PFEXPO: evento formativo dedicato ai professionisti della consulenza

Rivolto a commercialisti, avvocati e notai, ma anche a professionisti che abbiano bisogno di consulenza, l'evento formativo PFEXPO si tiene a Milano il 18 febbraio nella sala Wealth Architecture del Palazzo delle Stelline.
Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 16/02/2020 Aggiornato il 16/02/2020
fondazione stelline corso magenta milano

Offrire una panoramica completa e all’avanguardia sul mondo della gestione del risparmio e dell’intero patrimonio del cliente è l’obiettivo di PFEXPO, evento formativo dedicato ai professionisti della consulenza e organizzato da ProfessioneFinanza, in programma per martedì 18 febbraio al Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 61 a Milano.

Commercialisti, avvocati e notai, ma anche a professionisti che hanno bisogno di consulenza, l’incontro è un’occasione per i consulenti in cui costruire il percorso formativo più in linea con le proprie esigenze attraverso la selezione dei molteplici approfondimenti che prendono vita durante la giornata. Il Consiglio Notarile di Milano, rappresentato in questa occasione dal notaio Paola Casali, partecipa alla tavola rotonda dal titolo “Le libere professioni nella consulenza patrimoniale al cliente: quali sinergie” che si svolgerà nella sala Wealth Architecture dalle 9.15 alle 11.00.

“Il ruolo del notaio si declina in due aspetti” spiega il notaio Paola Casali. “Da un lato, il notaio pubblico ufficiale, garante dei traffici giuridici e, dall’altro il notaio professionista, consulente di privati, imprese, famiglie e enti non profit. Per tale ragione, il notaio svolge un ruolo super partes anche per prevenire controversie e opera in sinergia con altre professioni. Affrontare questioni complesse richiede una valida squadra di esperti capaci di supportare il cliente in passaggi importanti in ambito sia personale sia lavorativo. Buone soluzioni presuppongono necessariamente bravi professionisti, che sappiano focalizzarsi efficacemente sulla soluzione di problemi, facendosene carico come se fossero propri.”

evento formativo PFEXPO notaio Paola Casali del Notariato Milano

Il dibattito, a cui partecipano gli Ordini professionali di Commercialisti, Avvocati e Notai, sarà incentrato sul ruolo dei diversi professionisti e sulle migliori strategie da adottare per creare valore per il cliente aumentando l’autorevolezza delle singole figure professionali, che oggi si trovano ad affrontare i cambiamenti dovuti all’innovazione tecnologica, a una sempre crescente attenzione ai temi della sostenibilità e ad una collaborazione sempre più salda tra professionalità diverse.

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!