Naba, Accademia di Belle Arti: Open Day a Roma e Milano

Appuntamento il 4 dicembre a Roma e l’11 a Milano per conoscere l’offerta formativa dell’Accademia, oltre ai NABAevents online, con incontri virtuali e webinar.

Simona Preda
A cura di Simona Preda
Pubblicato il 02/12/2021 Aggiornato il 02/12/2021
NABA Open Day dicembre 2021

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti apre le sue porte ai futuri creativi italiani e internazionali in due Open Day, a Roma e Milano. L’Accademia privata, riconosciuta ufficialmente dal 1981 dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), offre formazione all’arte e al design e, le due giornate di orientamento saranno dedicate alla scoperta dell’offerta formativa Undergraduate e Postgraduate.

Il primo appuntamento si terrà sabato 4 dicembre nella sede di Roma in via Ostiense 92, su prenotazione con posti limitati. Dalle ore 10.30 alle 17.30, sarà possibile conoscere l’Accademia, approfondire i percorsi formativi, fare colloqui con i docenti e ricevere tutte le informazioni necessarie per un’eventuale ammissione, borse di studio, alloggi, strutture e servizi.

Il secondo appuntamento si terrà a Milano sabato 11 dicembre dalle ore 10.30 alle 17.30 e sarà un Hybrid Open Day. Infatti sarà possibile entrare in contatto diretto con i docenti e con i referenti dell’Ufficio Orientamento di NABA, sia tramite un colloquio di persona nel campus in via Charles Darwin 20, dopo essersi prenotati, sia accedendo a una room Zoom dedicata su una nuova piattaforma virtuale e interattiva, che resterà aperta durante tutto l’Open Day. Sarà l’occasione per approfondire come si svolge la vita accademica, cosa studiare e le numerose collaborazioni con importanti aziende italiane e internazionali per creare un percorso solido per la propria carriera professionale.

NABA Open Day Milano dicembre 2021

Occasione per conoscere l’Accademia è offerta anche dai NABAevents, ovvero incontri virtuali e webinar con direttori, docenti, studenti e alunni, che si svolgono ogni martedì e giovedì dalle 17 alle 18, fino a maggio 2022. Gli interessati potranno conoscere i percorsi formativi NABA, che si sviluppano in Trienni, Bienni Specialistici e Master Accademici, articolati nelle sei Aree didattiche Communication and Graphic Design, Design, Fashion Design, Media Design and New Technologies, Set Design, Visual Arts.

Durante i NABAevents sarà possibile conoscere diversi protagonisti dell’Accademia, come Guido Tattoni – Direttore NABA, Luca Poncellini – Progettazione e Arti Applicate Department Head, Marco Scotini – Visual Arts Department Head, Claudio Larcher – NABA Design Area Leader, Emanuele Lomello – Course Leader del Triennio in Creative Technologies, Valentina Dalla Costa – Course Advisor Leader dei Bienni Specialistici dell’Area Design, Margherita Palli – Course Advisor Leader del Triennio in Scenografia; i docenti Francesco Ballestrazzi, Serena Ciriello, Germana De Michelis, Paola Galassi, Antony Kevin Montanari e Gabriele Sassone; gli alumni Matteo Brasili, Orazio Marino, Sara Millozza, Andrea Piva e Andrea Segato.

La partecipazione a tutti i webinar si considera valida per i PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) solo per gli studenti del quarto e del quinto anno delle scuole superiori. Nella prima iniziativa, con oltre 100 eventi live quotidiani dal 2 novembre 2020 al 31 maggio 2021, sono stati oltre 10.000 studenti che hanno partecipato.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!