Contenuti trattati
The Swedish Home by Electrolux è l’installazione di Electrolux Group per la Milano Design Week 2026, nella zona di Porta Venezia Design District, in Va Melzo 12.
Lo spazio crea un angolo di Svezia nel cuore della città, con un ambiente immersivo dedicato al benessere, alla cura di sé e alla riconnessione con la natura, ideale per rilassarsi e rallentare durante il Fuorisalone.
In una quotidianità rumorosa e contraddistinta da una frenesia continua, lo spazio predilige semplicità ed equilibrio, in cui si può respirare un’atmosfera di una foresta, ritrovando il valore di un tempo vissuto con pienezza e consapevolezza.
Con The Swedish Home by Electrolux le persone possono scoprire un luogo dove il design non è solo estetica, ma emozione e dove l’individuo è posto al centro della progettualità di ogni ambiente, circondato da tecnologie che semplificano la vita di tutti i giorni e restituiscono tempo prezioso da dedicare a ciò che conta davvero.
Quali attività sono presenti
Un cortile rigoglioso che evoca una foresta accoglie i visitatori che si possono immergere in un percorso esperienziale ispirato ai valori svedesi: dal rilassamento con lo yoga, dai design talk con esperti Electrolux ai corsi di cucina per bambini, alle cooking class con protagonista la pizza.
Dalle 17.30 alle 18 Design Talk
Dalle 18 alle 19 Cooking Class, la pizza spiegata dai Mastri Pizzaioli
23-25-26 aprile, dalle 10 alle 11 Swedisk Breakfast con Ernst Knam
Programma delle attività: https://www.electrolux.it/promotions/design-week
Silence Room di AEG al primo piano
Al primo piano è presente l’installazione The sound of performance di AEG con la Silence Room. La stanza è progettata come una camera anecoica professionale che azzera il rumore del mondo esterno. Nel vuoto acustico, le persone possono misurare con i propri sensi la distanza tra i suoni della vita quotidiana e l’impercettibile presenza delle nuove lavastoviglie AEG. Il confronto è reso tangibile attraverso una rappresentazione visiva e acustica della potenza del silenzio.
AEG Kitchen Design Contest
Venerdì 24 aprile alle ore 11, seconda edizione dell’AEG Kitchen Design Contest: sfida rivolta a designer e architetti, chiamati a immaginare un nuovo concept per la cucina, a partire dal ruolo centrale dell’elettrodomestico.
La competizione si arricchisce con il coinvolgimento e il patrocinio di Il Politecnico di Milano – Scuola del Design, per offrire ai giovani talenti emergenti l’opportunità di affermarsi come protagonisti di nuove tendenze nel design contemporaneo. A valutare i progetti, una giuria composta dallo Chef stellato Davide Oldani, da Tom Astin (AEG Brand & Marketing Strategy Director) e dall’architetto Fabio Novembre.
Fuorisalone, Electrolux, MelzoDodici, Via Melzo 12
21 – 26 aprile, orario: 10 – 19

Silence Room di AEG




































