Assobagno al Salone del Mobile con uno stand e una mostra

Assobagno è presente al Salone del Mobile.Milano con uno stand istituzionale. Il padiglione 10, inoltre, ospita la mostra Under the Surface, un'esperienza immersiva sul nostro rapporto con l'acqua.

A cura di Francesca Scarabelli
Pubblicato il 17/04/2024 Aggiornato il 19/04/2024

Assobagno di FederlegnoArredo è tra i protagonisti del Salone del Mobile.Milano e in particolare del Salone Internazionale del Bagno 2024, in programma dal 16 al 21 aprile negli spazi di Rho Fiera Milano. L’associazione, che riunisce circa 140 produttori del settore bagno all’interno del sistema Confindustria, sarà infatti presente nell’area della reception dei padiglioni 6/10 con uno stand istituzionale pensato per diventare un punto di incontro tra l’associazione e le imprese associate.

Assobagno al Salone del Mobile.Milano

Tra gli eventi in programma nei padiglioni di Rho Milano Fiera c’è anche la mostra Under the Surface, ospitata nel padiglione 10 e realizzata da Federlegno Arredo Eventi. Si tratta di un’esperienza immersiva in cui i visitatori saranno invitati a riflettere sulla relazione con l’acqua e sull’importante ruolo che la filiera dell’arredobagno può ricoprire nell’adozione di pratiche più sostenibili. Sarà anche un modo per rendersi conto che il settore è all’avanguardia su questo fronte grazie ad aziende che da anni investono in ricerca e innovazione per ottenere prodotti a basso impatto. Assobagno stessa è impegnata da tempo nella sensibilizzazione dei consumatori sul tema dell’uso delle risorse idriche ed energetiche dei prodotti del bagno e nella promozione di sistemi di certificazione per essere sempre un passo avanti sui mercati internazionali.

Mostra Under the Surface

Mostra Under the Surface al Salone del Mobile.Milano, realizzata da Federlegno Arredo Eventi. Foto http://www.salonemilano.it

Il 9 maggio, inoltre, si terrà l’Assemblea Generale di Assobagno, che costituirà un’occasione di crescita e di confronto per tutti gli imprenditori del settore.

Il Salone Internazionale del Bagno, alla sua decima edizione, si conferma l’evento di maggior prestigio per il nostro settore – afferma Elia Vismara, presidente di Assobagno di FederlegnoArredo – Le aziende presenteranno l’eccellenza del sistema bagno in tutte le sue componenti: design, materiali, integrazione dal punto di vista tecnologico legato al tema della sostenibilità. Una significativa novità è rappresentata dal cambio di posizione nei padiglioni 6 e 10 della Fiera, che riflette il ruolo centrale del bagno come elemento chiave ed è stata accolta con entusiasmo dalle aziende espositrici. Ci aspettiamo grande interesse dei visitatori provenienti da tutto il mondo.

Crediamo che questa edizione sarà eccezionale – prosegue Vismara – considerando che i padiglioni hanno registrato un sold-out delle aree espositive con quasi 200 brand, occupando quasi la stessa superficie di 18mila metri quadrati del 2018, prima del Covid. Questo dimostra una forte fiducia e determinazione delle aziende dopo un 2023 difficile. Le aspettative per il 2024 sono di un recupero sui mercati, supportate dalle numerose novità che saranno presentate. Questo è evidenziato dal fatto che il 70% dei visitatori del Salone del Mobile sono stranieri e il 30% italiani. Valorizzeremo il prodotto bagno offrendo una proposta realmente integrata. E siamo lieti di accogliere in fiera la presenza istituzionale della distribuzione con Angaisa, un accordo che arricchisce l’offerta e dimostra la nostra capacità di fare sistema”.

 

Le novità di prodotto del Salone e del Fuorisalone – divise per argomento – sono trattate in questi nostri articoli:

Fiera, dove andare e cosa vedere

Fuorisalone, dove andare e cosa vedere

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!