Presentato il Salone del Mobile 2023, evento globale: a Milano dal 18 al 23 aprile

L'appuntamento con l'edizione 2023 del Salone del Mobile è dal 18 al 23 aprile, sempre negli spazi espositivi di Rho-Fiera. In programma nelle stesse date anche Euroluce Presentate oggi a Milano le novità del format, con l'occhio puntato sulla sostenibilità dell'evento

Silvia Scognamiglio
A cura di Silvia Scognamiglio
Pubblicato il 15/02/2023 Aggiornato il 15/02/2023
salone del mobile 2023
Il Salone del Mobile 2023 torna quest’anno a Milano nelle tradizionali date di aprile, esattamente dal 18 al 23 aprile: mancano poco più di due mesi.
 
Conferenza stampa Salone del Mobile 2023 Pisapia e Linus
 
Negli stessi giorni, sempre negli spazi espositivi di Rho-Fiera, si svolgerà in contemporanea la manifestazione Euroluce che propone in quest’edizione moltissime novità. Il Salone si annuncia più che mai un evento forte, innovativo e globale in cui tutta la città, come sottolinea la presidente di Salone del Mobile.Milano Maria Porro, “tornerà a parlare la lingua universale del design”.
 
Conferenza stampa Salone del Mobile 2023 presentazione Euroluce
Conferenza stampa Salone del Mobile 2023
 
Il format 2023 è stato presentato questa mattina a Milano al teatro Franco Parenti, ma questa è soltanto una delle tappe del tour di presentazioni della manifestazione in giro per il mondo. Nella prossima edizione sono infatti attesi, dopo la pausa forzata degli anni scorsi, espositori e visitatori da tutto il mondo, Cina compresa.
 
Conferenza stampa Salone del Mobile 2023 discorso Pisapia
 
Grande attenzione è stata posta quest’anno all’allestimento, nel segno della sostenibilità come l’evento nel suo insieme che ottiene la certificazione ISO 20121. Uno degli obiettivi è quello di una “semplificazione” che si basa sulle esigenze pratiche degli utenti: tutti i padiglioni saranno quindi su un unico livello, con percorsi intuitivi all’interno, ulteriormente facilitati dal supporto di una guida digitale interattiva.
 
Salone del Mobile 2023 app
 
Gli spazi espositivi proporranno il meglio della produzione made in Italy e internazionale, senza più separazioni troppo nette ed etichette stilistiche, proprio per sottolineare la commistione dei generi e unità del design, e per favorire una visita più organica sia per gli operatori del settore che per il grande pubblico.
 
Completano l’appuntamento mostre tematiche, talk, approfondimenti culturali, workshop.
Euroluce -The City of Light che ritorna dopo quattro anni di assenza (ultima edizione nel 2019), esibirà un layout completamente rinnovato per migliorarne la fruizione, sul modello urbanistico di una città in miniatura.

Presentazione Salone del Mobile

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 1 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!