Salone del Mobile.Milano 2022: dove parcheggiare e quanto costa

Ecco tutte le informazioni sui parcheggi vicino al Salone del Mobile, come prenotarli in anticipo e quanto costa.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 31/05/2022 Aggiornato il 31/05/2022
Salone del Mobile.Milano giugno Courtesy Salone del Mobile.Milano, Andrea Mariani

Dal 7 al 12 giugno, presso Fiera Milano Rho, si svolgerà la 60a edizione del Salone del Mobile.Milano, appuntamento irrinunciabile per conoscere le novità e le ultime tendenze in fatto di arredo e design. 

L’ingresso alla manifestazione è a pagamento con registrazione obbligatoria. Per il pubblico, le giornate di apertura sono l’11 e il 12 giugno. La manifestazione è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, in treno, dagli aeroporti e in auto.

Dove parcheggiare al Salone del Mobile.Milano 2022

Per chi arriva in auto, i parcheggi si trovano all’esterno della fiera alla Porte Ovest, Est, Sud e sono gestiti da APCOA.

 

piantina fiera

Come prenotare il parcheggio al Salone

Dopo aver selezionato le date della sosta utilizzando il calendario, occorre inserire gli orari di arrivo e partenza previsti. Dopodiché basta cliccare su “Trova un parcheggio” per vedere le varie opzioni di parcheggio a disposizione.

Comparirà una schermata con le opzioni di parcheggio disponibili per le date /orari inseriti e poi cliccando su “Ulteriori informazioni” si potrà visualizzare la mappa e altre informazioni utili sulle aree di parcheggio. Se poi si desidera cambiare la data o l’orario di arrivo / partenza, si può fare usando la sezione “gestisci prenotazione”.

La procedura guidata permette di pagare il parcheggio e dopo aver cliccato su “Conferma pagamento“, apparirà la conferma dell’ordine.  

Al momento della prenotazione on-line non viene assegnato uno spazio di parcheggio specifico. All’arrivo si può selezionare ogni posto auto disponibile che non è già riservato o per possessori di Pass H.  

Parcheggio per ricarica elettrica

Per chi poi ha un veicolo elettrico, per prenotare un posto auto con caricabatterie, basterà cliccare su “Maggiori informazioni” per vedere quali parcheggi hanno posti auto dedicati ai veicoli elettrici, selezionando poi un parcheggio che dispone di sistemi di ricarica della batteria. Il carica-batteria è attualmente gratuito.

Quanto costa il parcheggio a Fiera Milano Rho

Per la giornata intera il costo del parcheggio è di 18 euro. Apcoa rende noto che occorre effettuare la prenotazione almeno 4 ore prima dell’arrivo. La prenotazione del parcheggio è possibile andando al sito https://fieremilano.apcoa.it/.

Parcheggi per disabili a Rho Fiera per il Salone del Mobile

Tutti i parcheggi esterni alla fiera sono dotati di stalli riservati ai disabili, il più vicino a Porta Est è il parcheggio P4. All’ingresso del parcheggio è necessario ritirare il ticket che, per poter usufruire della sosta gratuita, deve essere annullato ai Desk FierAccessibile nella reception del pad.1/3 o presso la reception uffici di Fiera Milano o presso l’ufficio Apcoa (gestore parcheggi) al PM1-II piano.

La persona con disabilità può richiedere la tessera FierAccessibile, che consente di parcheggiare gratuitamente in tutti i parcheggi esterni alla fiera. La tessera può essere richiesta su fieraccessibile.fieramilano.it

La persona con disabilità, presentando il relativo tesserino o la tessera FierAccessibile ai desk presenti nelle reception, può ricevere un biglietto di ingresso omaggio. Nel caso in cui la persona debba essere accompagnata durante la visita, la gratuità verrà estesa all’eventuale accompagnatore.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!