Apre il nuovo showroom FerreroLegno Brera Concept Space

In occasione della Milano Design Week 2022, apre il nuovo showroom FerreroLegno Brera Concept Space a Milano, rivolto ad architetti ed interior designer. Uno spazio ideale in cui vedere da vicino e apprezzare le porte del marchio, valutando qualità, materiali e finiture.

Simona Preda
A cura di Simona Preda
Pubblicato il 01/06/2022 Aggiornato il 06/06/2022

Futuro, Design, Sostenibilità, Consapevolezza, Territorio e Materia sono i tanti microcosmi che si possono vedere e toccare con mano nel nuovo showroom nel cuore di Milano FerreroLegno Brera Concept Space. Lo spazio verrà inaugurato in occasione della Milano Design Week 2022, che si terrà dal 6 al 12 giugno 2022, con l’evento Doorway To Future.

Lo spazio, collocato nello storico quartiere di Brera in via Brera 16, non è solo spazio espositivo, ma vuole offrire un’esperienza in cui la visita diventa un viaggio sperimentale ed immersivo all’interno dei molteplici microcosmi che le porte FerreroLegno aprono.

Il FerreroLegno Brera Concept Space si sviluppa su una superficie di 120 mq e si compone di due aree principali: una prima esperienziale dedicata allo storytelling dei valori dell’azienda, una seconda più razionale che racconta il suo grande patrimonio di esperienza. Infatti l’azienda è nata nel 1950 come piccolo laboratorio artigianale e, le successive fasi di specializzazione e industrializzazione della qualità, hanno permesso di creare porte dal forte carattere e realizzate con materie prime di qualità e accuratamente selezionate.

All’ingresso tre scenografici portali architettonici chiamati Doorway accolgono il visitatore, archetipi di uno spazio abitativo al cui interno sono collocati gli iconici modelli di porte filomuro del brand: Exitlyne Zero Iride, Equa Zero ULTRAopaco e Cristal Basic Zero. Si tratta di tre chiavi di accesso che conducono idealmente all’anima razionale dell’azienda e fisicamente allo spazio di relazione riservato al dialogo con i professionisti del settore.

FerreroLegno Brera Concept Space Doorway

Tre portali Doorway accolgono i visitatori all’ingresso del FerreroLegno Brera Concept Space

Varcando ciascuno dei Doorway si entra in una speciale materioteca che mette in scena, grazie a un pattern cromatico di grandi dimensioni, il tema del colore in relazione ai materiali per un’esperienza tattile e visiva.

All’interno dello spazio l’utilizzo della realtà aumentata come media per condividere contenuti relativi ai valori del brand, offre al visitatore un maggiore coinvolgimento, interazione, dinamicità, innovazione, e ricchezza di contenuti.

Lo spazio rappresenta non solo una base strategica e un punto di riferimento ideale per architetti, interior designer, developer a livello nazionale e internazionale ma sarà anche teatro di eventi legati al settore. Un luogo di incontro su appuntamento, che sarà gestito da personale altamente qualificato e competente, dove approfondire la conoscenza delle collezioni di porte dell’azienda e coglierne al meglio le potenzialità.

FerreroLegno Brera Concept Space colori

All’interno dello showroom si può apprezzare l’ampia gamma di colori disponibili

Desideravamo che il nostro spazio si facesse portavoce della ricchezza, del colore e della matericità che si celano dietro la nostra ricerca stilistica e progettuale”, spiega Ilaria Ferrero, Direttore Generale di FerreroLegno, “in cui il know-how e l’expertise maturati in 70 anni di storia si sposa con la capacità di proporre soluzioni di alta qualità, innovative, funzionali ed esteticamente differenzianti. L’apertura di FerreroLegno Brera Concept Space costituisce il primo elemento di una narrazione profonda e affascinante dove heritage culturale, storia, territorio, valori, design, ricerca, materia e tecnologia concorrono ad ampliare la conoscenza dei prodotti e del percorso aziendale.”

FerreroLegno Brera Concept Space Doorway porte filomuro

Le porte filomuro sono tra le protagoniste dello spazio

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!