Casa Xiaomi al Fuorisalone.it nel Brera Design District

Xiaomi è Main Sponsor di Fuorisalone.it e Brera Design District e interpreta le Forme dell'Abitare, con il format “Abitare l’innovazione”. Da giugno a dicembre, infatti, il Brera Design Apartment ospiterà “Casa Xiaomi", progetto ideato con l'obiettivo di mettere in luce un modo nuovo di vivere e condividere la tecnologia nell’Abitare contemporaneo, attraverso l’ecosistema di prodotti smart life.
Stefania Lobosco
A cura di Stefania Lobosco
Pubblicato il 03/09/2021 Aggiornato il 03/09/2021
Brera DD Xiaomi

Da giugno a dicembre il Brera Design Apartment ospita “Casa Xiaomi“, l’azienda leader della tecnologia ha infatti scelto di declinare e interpretare il tema proposto da Fuorisalone 2021 “Forme dell’abitare”, mettendo in scena il format “Abitare l’Innovazione“, che punta i riflettori su un nuovo modo di vivere e condividere la tecnologia nell’abitare contemporaneo, attraverso un ecosistema di prodotti smart life

La società Xiaomi ha, inoltre, siglato un accordo di collaborazione con Fuorisalone.it e Brera Design District, di Main Sponsorship e intende promuovere un modo diverso di vivere e condividere la tecnologia all’interno dello spazio domestico.

L’Abitare moderno, più che mai nell’ultimo anno, è stato stravolto nelle regole e nelle abitudini, questo concept sarà protagonista di molte iniziative, installazioni e opere che animeranno il Fuorisalone 2021, con “Abitare l’Innovazione”, anche Xiaomi desidera analizzare e approfondire come cambia lo scenario di riferimento e con esso le relazioni tra persona e casa, grazie alla tecnologia e ai servizi offerti dall’AIoT.

La tecnologia ormai è diventata parte integrante della nostra casa, è funzionale alle nuove forme dell’abitare; ora la vera sfida è fare in modo che l’innovazione all’interno dello spazio domestico diventi sempre più accessibile a tutti, semplice e personalizzabile.

Fin da subito abbiamo fatto nostro il tema proposto quest’anno da Fuorisalone, motivo per il quale abbiamo deciso di sposare il progetto. Questa Main Sponsorship ci consente di posizionare Xiaomi in un contesto esclusivo, ma allo stesso tempo accessibile, nel cuore di Milano e nel contesto del Brera Design Apartment, casa manifesto di Brera Design District” – afferma Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia. “Da tempo pianificavamo di realizzare una Casa Xiaomi che potesse mostrare i benefici del nostro ecosistema di prodotti smart life e finalmente posso dire di essere riusciti a dare vita a qualcosa che fino ad ora abbiamo solo immaginato”.

Casa Xiaomi in questi mesi sarà teatro di attività interessanti e contenuti phygital con l’obiettivo di creare occasioni di confronto sul ruolo della tecnologia come abilitatore delle nuove forme dell’Abitare.