Fuorisalone: la Design Week tutta digitale dal 15 al 21 giugno

La piattaforma dedicata al Fuorisalone milanese punta sul digitale e amplia i contenuti.
Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 13/06/2020 Aggiornato il 13/06/2020
Fuorisalone Digital giugno 2020

Il Salone del Mobile di Milano ha annullato definitivamente l’edizione di quest’anno, rimandando tutto al 2021, ma Fuorisalone.it non si scoraggia e propone una Design Week alternativa, in versione Digital. Nelle stesse date previste per l’edizione 2020 del Salone prima della sospensione, ovvero la settimana dal 15 al 21 giugno, la piattaforma online del comitato nato per sostenere le iniziative in città amplia i contenuti e i servizi aggiungendo due nuovi strumenti: Fuorisalone TV e Fuorisalone Meets.

Oltre alle informazioni e alle notizie del tradizionale portale di riferimento www.fuorisalone.it, attivo tutto l’anno e aperto al grande pubblico, sarà così possibile attraverso Fuorisalone TV conoscere progetti e novità di idee e designer in formato video (in streaming nelle giornate clou, on demand a seguire) e con Fuorisalone Meets seguire webinar su argomenti specifici. Inoltre, i due canali dedicati Fuorisalone China e Fuorisalone Japan raccoglieranno contenuti inerenti due dei principali paesi di riferimento per il settore del design e dell’arredamento.

Contribuiranno alla diffusione di tutte le novità previste, anche dopo la Design Week, le newsletter giornaliere, i post sui social e una serie di articoli su Fuorisalone Magazine, rivista di informazione digitale sul design a Milano. A sostegno del progetto anche la nuova piattaforma New Products 2020 di Archiproducts, partner dell’iniziativa che promuove i nuovi prodotti delle aziende attraverso cataloghi, video, interviste e appuntamenti live.

Una occasione in più per rimanere informati su tutto ciò che ruota attorno al design nel capoluogo lombardo e che purtroppo non si potrà quest’anno conoscere e toccare dal vivo. Continuando però ugualmente una tradizione che si ripete dal 2003 e che solo l’anno scorso ha promosso quasi 1.350 appuntamenti, raggiungendo la ragguardevole cifra di 2,41 milioni di pagine visitate nelle sole cinque giornate del Salone. E le quasi centomila foto postate in Instagram con l’hashtag ufficiale #Fuorisalone2019.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!