Al Fuorisalone 2019, BT Group presenta RED nel cuore di Brera

RED - Real Experience Design è il nuovo evento organizzato dall'azienda BT Group nello store BSpace nel cuore del Brera Design District, per giovedì 11 aprile dalle 18.00 alle 22.00 con esposizione e dj set.

Stefania Lobosco
A cura di Stefania Lobosco
Pubblicato il 09/04/2019 Aggiornato il 11/04/2019
Al Fuorisalone 2019, BT Group presenta RED nel cuore di Brera
L’hub BSpace di BT Group, in via Fatebenefratelli 9, ad un anno dalla sua apertura, torna ad animare il calendario del Brera Design District. In occasione della Milano Design Week, giovedì 11 aprile dalle 18.00 alle 22.00, lo store ospiterà l’evento RED – Real Experience Design.
 
Visitatori e professionisti del settore potranno partecipare al Cocktail Party con Dj Set organizzato da BT Group in collaborazione con Vermobil, Bettio e BT Glass e scoprire le nuove collezioni oudoor. Il tema dell’evento prende spunto proprio dal colore rosso, una tonalità che stimola la forte reazione emotiva e che simboleggia la vita. Nell’universo del design, infatti, il significato del colore rosso è simbolo di vitalità, istinto, dinamismo e passione.
 
L’idea di RED – Real Experience Design nasce dalla passione delle aziende che lo hanno organizzato. La vitalità e l’energia di questo colore trovano espressione non solo nei prodotti, ma soprattutto nella volontà di creare soluzioni disegnate ad hoc per rispondere alle esigenze dell’uomo.
 
Le aziende organizzatrici di RED si fanno così promotrici del concetto di “Wellbeing” nell’home living, inteso come ricerca di un desiderio dello “stare bene” finalizzata al raggiungimento di una dimensione personale di ogni individuo, dove sentirsi protetti e a proprio agio; un concetto in completa antitesi a tutto ciò che è globale e standardizzato, un’accezione a favore di una centralità della persona, dell’essere umano e dei suoi bisogni. 
 
Il concept dell’evento esplora le sensazioni personali attraverso il fascino della contaminazione dei sensi che conducono l’uomo a vivere i materiali, i colori, la luce, il clima e gli oggetti come strumenti che comunicano emozioni positive. BSpace si trasforma, quindi, in un luogo metaforico, in cui design, architettura, materiali e moda si fanno mediatori di un nuovo modo di pensare e di vedere lo spazio outdoor.
 
Info
  • Quando: 11 aprile – esposizione dalle 10 alle 22; cocktail party + dj set dalle 18 alle 22
  • Dove: BSpace in via Fatebenefratelli 9
Brera Design District - BSpace - BT Group - Fuorisalone 2019

Esposizione ed evento con cocktail e dj set Red – Real Experience Design di BT Group presso lo showroom BSpace in Via Fatebenefratelli 9. Giovedì 11 aprile 2019. http://www.btgroup.it

 
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!