Swiss Design Map Milano: la mappa dedicata al design svizzero alla Milano Design Week

Seconda edizione della Swiss Design Map Milano, un progetto ideato e realizzato dal Consolato Generale di Svizzera a Milano e patrocinato dal Comune di Milano, per far conoscere e valorizzare il design svizzero durante la Design Week milanese 2018.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 07/04/2018 Aggiornato il 11/04/2018
Swiss Design Map Milano: la mappa dedicata al design svizzero alla Milano Design Week

Il Salone del Mobile.Milano e il Fuorisalone sono un appuntamento irrinunciabile non solo per i designer italiani ma anche stranieri. La Milan Design Week infatti costituisce un’importante piattaforma per le scuole di design, le aziende e le imprese, e per i designer svizzeri.

Così, per dare maggiore risalto al loro impatto collettivo e incrementare la loro visibilità, la Swiss Design Map Milano riunisce per il secondo anno consecutivo le numerose presenze svizzere a Milano nel campo del design. La Swiss Design Map è una mappa che nasce per far conoscere e valorizzare l’importante e variegato contributo svizzero nell’ambito del design durante la Design Week milanese.

L’iniziativa, promossa dal Consolato generale di Svizzera a Milano, accompagna il visitatore e gli permette di avere un’immediata panoramica sulla varietà, sulla creatività e sull’innovazione del design svizzero. La mappa infatti permette di individuare con facilità tutte le location che coinvolgono una presenza svizzera.

“Il Salone del Mobile e il Fuorisalone rappresentano da tempo un’importante piattaforma per le scuole di design, le ditte e i designer svizzeri”, sottolinea il Console generale di Svizzera a Milano Félix Baumann. “Per dare maggiore risalto al loro impatto collettivo, incrementare la loro visibilità grazie ad una comunicazione coordinata e per permettere al visitatore interessato di avere un’immediata panoramica sulle dinamiche, la creatività, l’innovazione e la qualità del design svizzero, il Consolato generale di Svizzera a Milano è lieto di presentare per il secondo anno consecutivo Swiss Design Map Milano. La mappa aiuta ad individuare con facilità tutte le location che coinvolgono una presenza svizzera. Mi rallegro in particolare nel rimarcare un numero sempre più grande di collaborazioni tra aziende e designer italiani e svizzeri”.

Cerchi lo stand di una ditta svizzera al Salone? Non sai dove trovare un evento svizzero al Fuorisalone? Basta andare su www.swissdesign.fuorisalone.it e si potrà così accedere a contenuti costantemente aggiornati.

Fra le novità del 2018 si segnala SWISS loves DESIGN, una mostra a Palazzo Litta dedicata ai giovani talenti e SWISS DESIGN DISTRICT in zona Tortona che raggruppa 13 piccole e medie realtà creative fino all’innovativo progetto per la mobilità urbana Microlino, frutto dell’unione delle competenze svizzere e italiane.

Guarda la swissdesignmap

swiss design map

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!