Milano Design Week 2018: MonteNapoleone District diventa il “Quadrilatero del design”

Dal 17 al 22 aprile, le vie Monte Napoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Gesù, Borgospesso e Bagutta ospitano la “MonteNapoleone Design Experience 2018”, dove si celebra il connubio tra i due pilastri del Made in Italy riconosciuti in tutto il mondo moda-design.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 06/04/2018 Aggiornato il 11/04/2018
Milano Design Week 2018: MonteNapoleone District diventa il “Quadrilatero del design”

Moda e design, eccellenze tutte italiane. E, in occasione della Milan Design Week, MonteNapoleone District diventa il “Quadrilatero del design”. Dal 17 al 22 aprile, infatti le vie Monte Napoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Gesù, Borgospesso e Bagutta ospitano la “MonteNapoleone Design Experience 2018”.

In Via Monte Napoleone – il cuore del quadrilatero della moda milanese – creatività, tradizione e innovazione si fondono. MonteNapoleone District – dal 17 al 22 aprile in occasione della Milano Design Week – viene ribattezzato per la settimana il “Quadrilatero del design”, dove si celebra il connubio tra i due pilastri del Made in Italy riconosciuti in tutto il mondo moda-design. Non più quindi solo tempio dello shopping e del lifestyle,  le strade storiche del centro di Milano si animano con il calendario della “MonteNapoleone Design Experience 2018” che prevede una mostra fotografica lungo via Montenapoleone legata all’architettura milanese e le attività collaterali previste dalle singole Boutique.

Nel MonteNapoleone District – tappa obbligata del Fuorisalone – il pubblico della Milano Design Week potrà scoprire il meglio del design in alcuni dei più prestigiosi Global Luxury Brand al mondo che fanno del distretto un luogo unico per struttura e tipologia di realtà coinvolte.

 “Anche quest’anno via Montenapoleone e le strade limitrofe accolgono – ha dichiarato Guglielmo Miani, presidente di MonteNapoleone District – quella che è indubbiamente la settimana più importante al mondo per il design, un settore nel quale le nostre aziende insegnano ed eccellono. La Milano Design Week è una delle migliori opportunità per creare sinergie di alto livello al fine di raggiungere uno dei nostri principali obiettivi, rendere Milano meta privilegiata del turismo internazionale; la mostra fotografica su alcuni pezzi iconici della sua architettura ne esalta e racconta infine le qualità estetiche, innovative e funzionali intrinseche”.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!