Arriva il gioco del Fuorisalone, gioco da tavolo della Milano Design Week

Durante la settimana del design, Milano diventa ancora più frizzante e vivace, con centinaia di eventi che si svolgono contemporaneamente e di cui vi daremo conto. Seguiteci! E con il gioco del Fuorisalone si potrà rivivere questa esperienza unica anche da casa.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 23/03/2018 Aggiornato il 11/04/2018
fuorisalone

Per festeggiare i suoi 15 anni Fuorisalone.it ha creato un vero e proprio gioco del Fuorisalone, un gioco da tavolo nato dalla volontà di far rivivere la più importante settimana del design a livello mondiale, quella della Milano Design Week.

Fuorisalone è l’insieme degli eventi distribuiti in diverse zone di Milano che avvengono per una settimana in corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile, la più importante fiera di settore a livello mondiale. Fuorisalone è nato spontaneamente nei primi anni ’80 dalla volontà di aziende attive nel settore dell’arredamento e del design industriale e oggi vede la presenza di più di 1.300 eventi in 6 giorni che coinvolgono diversi settori affini tra cui: automotive, tecnologia e telecomunicazioni, arte e moda. Fuorisalone.it è lo strumento che promuove gli eventi del Fuorisalone, vivendoli in prima persona e portando in primo piano i protagonisti della settimana del design, sullo sfondo di una Milano che vive una settimana di totale cambiamento attorno ai temi del design e della creatività.

Durante la settimana del design, a Milano centinaia di eventi si svolgono contemporaneamente. Con il gioco del Fuorisalone si potrà rivivere questa esperienza unica anche a casa, propria ricordando i luoghi e i player che celebrano Milano quale capitale mondiale del design.

Nella scatola si trova un tabellone raffigurante in sintesi 68 location tra le più significative del Fuorisalone di questi ultimi anni: dalla Triennale di Milano a BASE fino ai palazzi storici e nascosti della città Milano. Una plancia scandisce la settimana del design suddividendo ogni giorno in tre momenti: Mattina, Pomeriggio e Sera. Per ogni momento della giornata ci saranno quattro eventi in contemporanea in diverse location, il compito di ogni giocatore è raggiungere almeno un evento per collezionare la carta corrispondente. Ogni carta Location raffigura un oggetto-icona di design, con più oggetti potrete completare gli obiettivi che vi faranno guadagnare punti vittoria. I giocatori dovranno così studiare la miglior strategia per collezionare quelli che faranno guadagnare più punti.

Basta scegliere il miglior percorso giornaliero e collezionare gli oggetti di design prima degli altri, il tutto in  solo sei giorni a disposizione! Ogni errore nella pianificazione del proprio percorso potrebbe farsi ritrovare nel posto sbagliato al momento sbagliato. Vince quindi chi è più bravo a muoversi per la città individuando i luoghi e gli eventi più importanti in funzione del momento della giornata, esattamente come accade nella realtà.

 

Fuorisalone Il gioco della Milano Design Week è stato progettato da Studiolabo in collaborazione con Cranio Creations, una società Italiana che si occupa di ideazione, sviluppo, produzione e distribuzione di giochi in scatola.  Il gioco sarà disponibile dal 9 marzo 2018, presso i rivenditori specializzati, bookstores ed online sul sito www.Craniocreations.it e sui principali e-commerce al costo di € 34,95.

Il gioco del Fuorisalone è stato progettato da Studiolabo in collaborazione con Cranio Creations, una società Italiana che si occupa di ideazione, sviluppo, produzione e distribuzione di giochi in scatola. Il gioco sarà disponibile dal 9 marzo 2018, presso i rivenditori specializzati, bookstores ed online sul sito www.Craniocreations.it e sui principali e-commerce al costo di € 34,95.

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!