Salone del Mobile 2017: info su orari, ingressi e biglietti

Dal 4 al 9 aprile torna il Salone del Mobile.Milano, appuntamento imperdibile per conoscere i nuovi trend e modi dell'abitare. Ecco le informazioni utili su orari, biglietti di ingresso e prezzi per il Salone del Mobile 2017.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 22/03/2017 Aggiornato il 06/02/2019
SALONE DEL MOBILE 2017

Milano torna ad essere la capitale del design con il Salone del Mobile 2017, 56esima edizione del Salone del Mobile.Milano in programma dal 4 al 9 aprile 2017, la manifestazione internazionale divenuta il punto di riferimento per il settore dell’arredo e del design, un palcoscenico della creatività e dell’innovazione che attirerà oltre 300mila visitatori da più di 156 Paesi.

Un appuntamento irrinunciabile per conoscere i nuovi modi dell’abitare.  Cinque le manifestazioni raggruppate sotto il nome di Salone del Mobile.Milano e che si svolgeranno in contemporanea da martedì 4 a domenica 9 aprile prossimo: Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Euroluce, Workplace3.0 e SaloneSatellite.

Il Salone Internazionale del Mobile è ripartito nelle tre tipologie stilistiche Classico, Design e xLux – il settore dedicato al lusso senza tempo riletto in chiave contemporanea lanciato con successo alla scorsa edizione. Arricchisce il quadro generale della manifestazione il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo dove oltre 200 espositori su più di 10.000 metri quadrati esporranno l’oggettistica d’eccellenza per l’intero sistema arredo con le più svariate tipologie di prodotti – complementi d’arredo, oggettistica, elementi di decoro, tessili – e stili – dal classico al design.

Euroluce è il Salone Internazionale dell’Illuminazione, manifestazione di riferimento del settore in Europa, palcoscenico unico per la tecnologia e il design più ricercato, declinati sia nel settore decorativo sia in quello illuminotecnico. Workplace3.0 è l’evento-risposta al rapido cambiamento del mondo del lavoro e alle nuove esigenze di mercato.  Immancabile il SaloneSatellite, giunto alla sua 20esima edizione, luogo di incontro per eccellenza tra imprenditori-talent scout e i più promettenti progettisti selezionati dai 5 continenti (padiglioni 22 e 24 con ingresso libero al pubblico da Cargo 5).

Ad affiancare l’offerta commerciale, due eventi in fiera, dedicati alle due biennali, ovvero alla luce e all’ambiente di lavoro. Il primo, a cura di Ciarmoli Queda Studio, è intitolato DeLightFuL (Design, Light, Future, Living), e sarà accompagnato da un corto d’autore ispirato al fantasy firmato dal pluripremiato regista Matteo Garrone. L’altro A Joyful Sense at Work, a cura di Cristiana Cutrona, racconta la visione dello scenario evolutivo dell’ambiente ufficio del futuro, rifondando con contenuti innovativi la teoria della progettazione del prodotto ufficio e degli spazi lavorativi attraverso quattro installazioni, ciascuna rappresentativa delle specificità culturali dell’area di provenienza dei quattro architetti internazionali che li firmano: America, Asia ed Europa (Stati Uniti: Studio O+A di Primo Orpilla e Verda Alexander; Iran: Ahmadi Studio di Arash Ahmadi; Olanda UNStudio di Ben van Berkel e di SCAPE di Jeff Povlo; Italia: Studio 5+1AA di Alfonso Femia e Gianluca Peluffo

Orari ingressi e biglietti

Salone del Mobile.Milano si svolgerà a Fiera Milano Rho da martedì 4 a domenica 9 aprile 2017, con orario continuato dalle 9:30 alle 18:30. La manifestazione è riservata agli operatori di settore e l’apertura al pubblico è unicamente sabato 8 e domenica 9 aprile.

L’ingresso è a pagamento con registrazione obbligatoria on line. Per  ogni categoria di visitatore è a disposizione una modalità di ingresso dedicata e prezzi dei biglietti (tessere) diversi.

  • Ingresso operatori: il servizio di preregistrazione e prevendita èriservato agli operatori del settore.  Dopo la registrazione telematica è possibile acquistare a prezzi ridotti i biglietti di ingresso (tessera 1 ingresso: on line 26 euro, in fiera 35 euro;  3 ingressi 48 euro on line, in fiera 67 euro: 6 ingressi on line 60 euro, in fiera 84 euro)
  • Studenti: gli studenti possono accedere alla fiera durante tutto il periodo di svolgimento ma le tessere non sono disponibili in prevendita. Per gruppisuperiori a 15 studenti le tessere possono essere prenotate e dovranno essere pagate direttamente presso la reception in fiera al momento del ritiro. Per prenotare le tessere è sufficiente compilare il modulo di richiesta sul sito entro il 24 marzo, fornendo tutte le informazioni richieste. Il costo della tessera per 1 ingresso è di 22 euro e  permette di visitare tutte le manifestazioni: Salone Internazionale del Mobile, Salone del Complemento d’Arredo, Euroluce, Workplace3.0/SaloneUfficio, SaloneSatellite.
  • Agenzie e gruppi: La tessera 1 ingresso costa 26 euro, 3 ingressi 48 euro e 6 ingressi 60 euro. I prezzi si intendono per persona (ad esempio, una tessera da 3 ingressi consente ad una sola persona di entrare in fiera 3 volte). Le tessere consentono l’accesso a tutte le rassegne del Salone del Mobile.Milano 2017.
  • Pubblico: l’apertura è solo per sabato 8 e domenica 9 aprile 2017. L’ingresso è a pagamento con registrazione obbligatoria al momento dell’acquisto della tessera. Per il pubblico non è previsto il servizio di prevendita,la tessera di ingresso può essere acquistata solo il giorno della visita presso le reception abilitate. La tessera per 1 ingresso costa 30 euro, per una coppia 44 euro e per una famiglia composta da due adulti e un minore di anni 18 49 euro. Tutte le tessere sono valide per 1 ingresso. Il SaloneSatellite è aperto al pubblico per tutta la durata della fiera, con ingresso gratuito da Cargo 5.

 

SALONE DEL MOBILE 2017

 

Clicca sulla gallery per vedere le immagini in full screen

  • 31955207824_b85d6dd65b_o
  • 31955212534_d033f2fc57_o
  • 32417980770_0915003d27_o
  • 32418008670_1b284a3b2c_o
  • 32798254925_0b1d272c5a_o
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!