Il villaggio di Corian® a tutto colore

Attraverso il Mistery Tunnel raggiungiamo le capanne del Corian® Cabana Club, un villaggio variopinto realizzato da designer e stilisti e accomunato dall’uso del Corian®, non più solo bianco…

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 07/04/2017 Aggiornato il 07/04/2017
Il villaggio di Corian® a tutto colore

Attraversare un tunnel tra pannelli traforati (di Corian®), rumore dell’acqua e di canti degli uccelli per entrare in un mondo fuori dal tempoun villaggio di sette capanne ispirate a culture diverse. Si chiama “CORIAN® CABANA CLUB” il viaggio multiculturale ed emozionale realizzato da Corian® Design Surface e Cabana Magazine.
Al centro del villaggio, tra palme, banani e piante tropicali, si trova una fontana in Corian®. Le sette capanne, create in collaborazione con stilisti e designer di fama mondiale (tra cui gli stilisti Antonio Marras e Stephan Janson), rappresentano ambienti diversi della casa. Tutte hanno la struttura delle pareti esterne realizzata in Corian®, declinato in forme e colori diversi, come alcuni oggetti interni.

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • IMG_4607
  • IMG_4608
  • IMG_4609
  • IMG_4610
  • IMG_4611
  • IMG_4612
  • IMG_4613
  • pattern
  • villaggio

Con questa installazione, Corian® vuole andare oltre ciò che rappresenta oggi, una presenza consolidata nelle superfici per design razionale e minimalista, impiegato soprattutto nei toni bianchi. Maurizio Solaro, Global Marketing manager, DuPont Surfaces dichiara: “siamo convinti che questa mostra – che propone anche le nuove linee estetiche, ricche ed emozionali, di Corian® – susciterà forte interesse e sarà riconosciuta come una bellissima dimostrazione delle grandi capacità espressive di Corian®, spesso non ancora scoperte.” Oggi la tecno-superficie DuPont™ Corian® può assumere praticamente ogni forma, è uno strumento di design che offre eccezionale versatilità e pressoché illimitate possibilità nello sviluppo di soluzioni di alta qualità tecnica ed estetica, funzionali e affidabili per gli ambienti della casa e non solo, tanto in interni che in esterni, dalle cucine alle lampade, dal bagno al rivestimento esterno di edifici, dalle sedute ai sistemi domotici, dai radiatori alle superfici touch-control, dai tavoli agli accessori per arredamento e moda.  
 
Fino al 9 aprile al Padiglione Visconti, in via Tortona 58, Milano.
http://www.corian.it – instagram.com/CorianDesign – facebook.com/CorianDesign

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!