Fuorisalone 2017 al via!

Milano si accende per la Design Week: da Brera a via Tortona, dall'Isola alle 5Vie, ogni civico diventa la sede di una mostra, una presentazione, un evento dedicato al design. Nel nostro sito trovate articoli che raccontano le singole zone del Fuorisalone e altri che giorno per giorno vi elencano una selezione dei principali eventi con cocktail e aperitivi. Seguiteci!

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 03/04/2017 Aggiornato il 04/04/2017
Fuorisalone 2017 al via!

Dal 4 al 9 aprile il Fuorisalone diventa protagonista della città e la abbraccia da sud a nord e da ovest ad est. Ogni quartiere ha una propria identità stilistica, propone appuntamenti con il design ed eventi pensati per diffondere la cultura della progettazione.

Le sedi per esplorare la creatività e l’innovazione sono il Brera Design District, la Tortona Design Week, Ventura Lambrate e la neonata Ventura Centrale, Porta Venezia in Design, Santambrogio Design District, 5Vie e, alla loro prima edizione, Isola Design District e Montenapoleone District. Ma non solo: la Triennale, la Fabbrica del Vapore, la ex Fabbrica Orobia e altri simboli di Milano aprono le porte per ospitare i protagonisti del design.

Ogni area, come descritto negli approfondimenti monografici sulle diverse zone (che abbiamo già iniziato a pubblicare e che pubblicheremo ancora nei prossimi giorni), racconta la propria storia. Quasi tutte hanno scelto un giorno della settimana per festeggiare il Salone del Mobile: