Milano Design Film Festival: quando il design incontra il cinema

Dal 6 e fino a domenica 9 ottobre presso l’Anteo spazio Cinema di via Milazzo verranno proiettate le 50 pellicole del Milano Design Film Festival, la kermesse cinematografica dedicata al mondo del design, che giunge quest'anno alla quarta edizione.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 07/10/2016 Aggiornato il 07/10/2016
Milano Design Film Festival: quando il design incontra il cinema

Giunge alla quarta edizione Milano Design Film Festival, la rassegna cinematografica dedicata al design e in programma dal 6 al 9 ottobre a Milano. Presso l’Anteo spazio Cinema di via Milazzo si terranno numerose proiezioni di film e documentari con lo scopo di mostrare i linguaggi del design attraverso il video.

50 film, 6 tavole rotonde e un workshop in programma nei giorni del festival insieme a premiere mondiali come “The Campana Brothers. Fernando & Humberto”, il documentario sull’opera dei designer brasiliani realizzato in esclusiva per il Festival. Molte le pellicole nel calendario sui protagonisti del progetto contemporaneo, tra cui Jean Nouvel, Yohji Yamamoto, Eero Saarinen, Alvaro Siza, Paulo Mendes da Rocha e molti altri. L’elenco delle pellicole in proiezione è on line sul sito (www.milanodesignfilmfestival.com/wp-content/uploads/2016/02/Programma-MDFF2016-online.pdf).

Presenti alla kermesse cinematografica dedicata al design anche molte aziende che colgono l’occasione del Milano Design Film Festival per presentare una pellicola da loro promossa o in cui si riconoscono. Tra queste Moroso con “Tom Vack. Drunk on Light (Ubriaco di luce)”, Lasvit con “Eye Over Prague”, Marazzi con “Having a Cigarette with Álvaro Siza”, Pedrali,che propone “Fili d’erba. Intervista a Cino Zucchi e Giuseppe Pedrali” e il Salone del Mobile di Milano porta il film “Before Design: Classic” di Matteo Garrone, prodotto per il 55° Salone del Mobile. Milano Design Film Festival ha ottenuto inoltre dal Consiglio Nazionale degli Architetti l’autorizzazione a proiettare documentari per l’assegnazione di crediti formativi professionali. 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!