Mercanteinfiera: a Fiere di Parma l’edizione autunnale 2016

Dal 1° al 9 ottobre a Fiere di Parma si terrà l'edizione autunnale di Mercanteinfiera, la kermesse in cui più di mille espositori, da tutte le piazze antiquarie europee, presentano le proprie opere di modernariato, antichità e collezionismo scovate nei loro viaggi.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 29/09/2016 Aggiornato il 29/09/2016
Mercanteinfiera

Mercanteinfiera edizione autunnale in arrivo! Per chi è alla ricerca dell’acquisto curioso ed unico, anche in vista del Natale, ma per anche collezionisti, designer e architetti in cerca di materiali di ogni epoca e stile, appuntamento imperdibile è quello con Mercanteinfera, la mostra internazionale di modernariato, antichità e collezionismo.

Alla Fiera di Parma dal 1° al 9 ottobre l’edizione autunnale della manifestazione radunerà più di 1000 operatori, italiani e stranieri, che presenteranno le proprie opere di modernariato, antichità e collezionismo. Due le mostre collaterali che saranno allestite al padiglione 4: “Segreti di regine, regine di segreti”, un viaggio tra le memorie di Maria Luisa, Margherita di Savoia ed altre regnanti per scoprire come l’arte nobilitava vezzi e gesti abitudinari realizzato in collaborazione con il Museo di Palazzo Reale di Genova, e la rassegna “Le muse in scena – a cura di Alberto Nodolini – Un secolo di velari degli scenografi parmensi per il teatro di Maria Luigia”. 

Inoltre in collaborazione con Mercanteinfiera Autunno 2016 e il Comune di Parma fino al 15 ottobre 2016, si terrà la mostra “Sarah Moon. Qui e Ora. Ici et Maintenant”, curata da Carla Sozzani che, in occasione del premio annuale di Mercanteinfiera, inaugura la nuova sede per la fotografia a Palazzetto Eucherio San Vitale in Parma. In contemporanea alla manifestazione si terrà anche nei giorni 1-2 ottobre e 7-8-9 ottobre la quinta edizione di “Art Parma Fair”, la Fiera d’Arte Moderna e Contemporanea con le opere di vari artisti del calibro di Damien Hirst, Christo, Mimmo Rotella, Lucio Fontana.

In sintesi
 
  • Dove: Fiera di Parma
  • Quando: Dal 1° al 9 ottobre: Orario dalle 10:00 alle 19:00
  • Info: Biglietti intero 10 euro, online 8 euro. Ingresso gratuito per ragazzi sotto i 14 anni se accompagnati da un adulto; www.mercanteinfiera.it

 

Mercanteinfiera

Mercanteinfiera edizione 2015. Credit Giulio Cassanelli

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!