Mercanteinfiera 2017: a Fiere di Parma l’edizione autunnale

Dal 30 settembre all'8 ottobre a Fiere di Parma l'edizione autunnale di Mercanteinfiera 2017, l'occasione giusta per appassionati, collezionisti, designer e architetti per trovare l'oggetto unico o particolare.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 27/09/2017 Aggiornato il 27/09/2017
mercanteinfiera 2017

Per chi è alla ricerca dell’acquisto curioso o unico, ma anche per collezionisti, designer e architetti in cerca di materiali di ogni epoca e stile, l’appuntamento è a Mercanteinfiera in programma per l’edizione autunnale 2017 dal 30 settembre all’8 ottobre a fiere di Parma.

Mercanteinfiera è una vera e propria città antiquaria nella quale più di mille espositori, da tutte le piazze antiquarie europee, esibiscono le proprie scoperte a decine di migliaia di visitatori professionali, collezionisti e cultori della memoria. Uno tra i più importanti appuntamenti del settore su scala europea con più di mille operatori che presentano le proprie opere di modernariato, antichità e collezionismo scovate nei loro viaggi.

Mercanteinfiera si articola in due grandi appuntamenti in primavera e autunno sempre a Parma. Dall’edizione autunnale di Mercanteinfiera 2017 sarà ospitata nel padiglione 4, una sezione speciale curata da MIA PHOTO FAIR, la fiera internazionale d’arte dedicata alla fotografia e all’immagine in movimento.

All’interno del Padiglione 5 invece si trova Archi e Parchi, una sezione speciale di Mercanteinfiera Autunno 2017, una significativa area, accompagnata da un allestimento verde, dove scegliere pezzi d’epoca per giardini, verande e ambienti esterni, ma anche un viaggio oltre le consuetudini dell’antiquariato e delle sue proposte. Una sorta di isola verde in cui rallentare il passo e il respiro e approfondire la cultura dei materiali di recupero dove la raffinatezza dell’antiquariato si sposa al giardino: opere monumentali in pietra o in legno, oggetti che portano con sé storie di parchi e ville lontane nel segno dell’eleganza e del romanticismo.

L’ingresso alla fiera è a pagamento. Il biglietto di ingresso si può acquistare on line direttamente dal sito al prezzo ridotto di 8 euro per l’ingresso giornaliero. Chi lo acquista direttamente in sede il prezzo invece è di 10 euro, 7 per gli architetti con tesserino. I ragazzi se accompagnati da un adulto non pagano.

In sintesi:

  • Dove: Fiere di Parma
  • Quando: Dal 30 settembre all’8 ottobre. Orario continuato dalle 10:00 alle 19:00.
  • Info: www.mercanteinfiera.it

Clicca sulla gallery di Mercanteinfiera2017 per vedere le immagini in full screen

  • 26022017-Scatti_vari_x_ANDREA.48
  • 27022017-Pad3_STAND_C049_Enzo_GIRONI.18
  • 27022017-Pad5_STAND_M031_Renzo_CAMPANINI.8
  • 27022017-Pad6_STAND_K011_BLOW_UP.21-2
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!