Apre oggi mercoledì 8 marzo, per terminare l’11 marzo, l’ottava edizione di Made Expo 2017, la fiera internazionale dell’Architettura e delle Costruzioni, grande evento multi-specializzato e di respiro internazionale, diventato nel corso degli anni un appuntamento fisso per operatori professionali nel campo dell’architettura e dell’edilizia.
Grazie alla sua formula in quattro Saloni tematici specializzati – “Costruzioni e Materiali”, “Involucro e Serramenti”, “Interni e Finiture” e “Software Tecnologie e Servizi” – e a un palinsesto ricco e articolato di convegni e workshop e incontri formativi, Made Expo consentirà di conoscere in anteprima materiali e soluzioni architettoniche utili per quella che è considerata la grande sfida del futuro: rigenerare le città partendo dalle periferie.
Non una semplice fiera ma Made Expo è un “luogo di esperienza” dove scoprire, vedere, conoscere, toccare con mano tutte le novità in termini di ricerca e innovazione dei circa 1.400 espositori che rappresentano il meglio della produzione presente sul mercato. Luogo di esperienza ma anche “luogo di business” dove vengono create occasioni di scambio, formazione e aggiornamento continui grazie agli eventi formativi su temi chiave per il settore come costruire, recuperare e ristrutturare in modo sostenibile, nuovi stili di abitare (cohousing, sharing ecc), evoluzione tecnologia e nuovi modi di progettare e costruire.
Inoltre Made Expo rivela una particolare attenzione alle generazioni future come nel caso di Carousel for Life (padiglione 5-7) il progetto che FederlegnoArredo ha deciso di lanciare proprio durante la manifestazione in programma a Fiera Milano e generato da una ricerca condotta sull’architettura per l’infanzia, finalizzato a orientare una nuova visione che definisca criteri qualitativi di progettualità e produzione, affermando i bambini al centro del mondo.
In sintesi:
- Dove: Quartiere Fiera Milano Rho
- Quando: Dall’8 all’11 marzo 2017; Orario: dalle 9:00 alle 18:00
- Info: Biglietto di ingresso giornaliero 13 euro, 16 euro per due giorni e 20 euro per 4 giorni. Per chi ha un codice invito basta inserirlo nel form di registrazione on line. www.madeexpo.it

Stand Velux a MADE Expo, dove in collaborazione con Cose di Casa viene fornita gratuitamente una consulenza sulla ristrutturazione del sottotetto.