Made Expo 2015 dal 18 al 21 marzo

Dal 18 al 21 marzo 2015 a Rho Fiera Milano appuntamento con la fiera dedicata al mondo dell'architettura, del design e dell'edilizia. Quest'anno, una giornata, la fiera apre le porte al pubblico.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 16/03/2015 Aggiornato il 06/02/2019
Made Expo 2015 dal 18 al 21 marzo

Il mondo dell’architettura e delle costruzioni si riunisce dal 18 al 21 marzo a Rho Fiera Milano in occasione di Made Expo 2015, manifestazione di settore tra le più apprezzate a livello internazionale. L’evento, riservato agli operatori professionali, per la prima volta quest’annno apre le porte anche al pubblico durante l’ultima giornata della fiera, sabato 21 marzo.

La rassegna è articolata in quattro saloni tematici, suddivisi in padiglioni: Made Costruzioni e Materiali, Made Involucro e Serramenti, Made Interni e Finiture e Made Software, Tecnologie e Servizi. Oltre alle novità di prodotto e ai sistemi costruttivi all’avanguardia, Made Expo propone un’offerta collaterale di incontri tematici, mostre e workshop finalizzati all’aggiornamento professionale.

Novità dell’edizione 2015 sarà il Forum Involucro e serramenti, allestito su un’area di 200 mq e suddiviso in due aree principali: Lab, spazio live dove i visitatori potranno assistere a prove tecniche di posa in opera e area Forum, con incontri quotidiani di approfondimento su vari temi, dall’evoluzione della normativa alla sostenibilità, alle nuove dinamiche del mercato. Da segnalare anche l’evento Made4Contract Hotel che metterà gratuitamente a disposizione degli albergatori, dei contractor e dei professionisti uno spazio specializzato in cui scoprire le soluzioni più innovative per la ristrutturazione e incontrare le eccellenze del made in Italy.

Tra gli appuntamenti più attesi della rassegna, l’iniziativa Made in concrete interamente dedicata al calcestruzzo e al calcestruzzo armato. Giunta alla terza edizione, Made in concrete è un’importante opportunità di confronto con gli operatori pubblici e privati dell’industria delle costruzioni che si articola in un ricco calendario di eventi, workshop, seminari e presentazioni con l’intervento di esperti e addetti ai lavori. A Made in concrete si parlerà di questioni tecniche e politiche, come ad esempio l’utilizzo di aggregati provenienti da riciclo, le opportunità per il settore delle costruzioni in calcestruzzo offerte dalla revisione delle norme tecniche per le costruzioni, il calcestruzzo in galleria, gli scenari futuri di mercato con la presentazione del Rapporto Atecap 2015, le nuove prospettive per le città con gli edifici alti in calcestruzzo.

Non mancherà una anteprima dell’ormai imminente Expo 2015 con la mostra Building the Expo che coinvolgerà in una serie di seminari aperti al pubblico tredici tra i più importanti studi di architettura al mondo protagonisti della progettazione dei padiglioni di Expo 2015.

Made Expo è in programma al polo fieristico di Rho Fiera Milano dal 18 al 21 marzo 2015. www.madeexpo.it

Made Expo è in programma al polo fieristico di Rho Fiera Milano dal 18 al 21 marzo 2015. www.madeexpo.it

 

2 made expo-biglietti

La fiera, riservata agli operatori di settore, quest’anno apre le porte anche al pubblico che potrà visitare gratuitamente gli stand l’ultimo giorno, sabato 21 marzo 2015. www.madeexpo.it

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!