LOVE DESIGN®: quando il design diventa solidale. Ad ottobre alla Fabbrica del Vapore

LOVE DESIGN® è la mostra del design promossa da AIRC e ADI per sostenere la ricerca oncologica. Dal 20 al 22 ottobre a Milano.
Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 04/10/2017 Aggiornato il 14/08/2018
LOVE DESIGN®: quando il design diventa solidale. Ad ottobre alla Fabbrica del Vapore

Per gli amanti del design torna l’appuntamento con LOVE DESIGN®, la mostra promossa dal Comitato Lombardia di AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul cancro) e ADI (Associazione per il Disegno Industriale). Da venerdì 20 a domenica 22 ottobre presso la Fabbrica del Vapore, messa a disposizione per l’occasione dal Comune di Milano, LOVE DESIGN® presenta prodotti e accessori di arredo di design, donati dalla aziende aderenti all’iniziativa.

Tra queste A4Adesign, Agape, Alcapower, Alessandra Scarfò Design, Alessi, Alias Design, Ariete, Arper, Artemide, Calzificio Bonetti Giordano, Catellani & Smith, Cini & Nils, Compagnia del Tabacco, Davide Groppi, De Padova, Diamantini & Domeniconi, Edra, Fazzini, Flexform, Giopato & Coombes, Giorgetti, Industreal, Ju’sto, Ken Scott, Künzi, Living Divani, Lombardo, Magis, MDF Italia, Metalmobil, MH Way, Moroso, Nemo Lighting, Pedrali, Poltrona Frau, Torri Lana 1885, Unifor, United Pets, Viceversa, Vistosi e tante altre ancora per un totale di circa 60 aziende. Ognuna di loro scegliendo di essere partner di questo progetto ha donato alcuni dei loro pezzi iconici.

Obiettivo è raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro il cancro. Dal 2003, anno della prima edizione della mostra, ad oggi sono stati distribuiti oltre 18mila oggetti di design, messi a disposizione da oltre 150 aziende e raccolti più di 2 milioni di euro.

Per questa edizione 2017, LOVE DESIGN® ripropone anche la Lotteria che prevede l’estrazione finale domenica 22 ottobre in cui si potrà vincere una Fiat 500, una Vespa Piaggio, soggiorni sul Garda, un gioiello di Damiani, una bag di Salvatore Ferragamo e alti altri premi. Con i fondi raccolti dalla lotteria e dalla mostra, AIRC finanzierà tre borse di studio triennali per giovani ricercatori italiani del valore di 75mila euro ciascuno. Madrina dell’edizione 2017 della mostra è la designer milanese Marta Ferri, nota al grande pubblico per le sue creazioni e collaborazioni con alcune delle più importanti imprese del made in Italy.

In sintesi

  • Dove: Fabbrica del Vapore – Milano via Procaccini 4
  • Quando: Dal 20 al 22 ottobre 2017. Orario: 10-21
  • Info: Ingresso libero. segreteria.lovedesign@airc.it

 

Marta Ferri, designer milanese madrina di LOVE DESIGN 2017

Marta Ferri, designer milanese madrina di LOVE DESIGN 2017

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!