L’Artigiano in Fiera 2016: al via lo shopping di Natale

Torna dal 3 all'11 dicembre L'Artigiano in Fiera, la grande rassegna internazionale che si tiene a Fiera Milano Rho-Pero, dedicata all'artigianato. E al padiglione 4, spazio all'arredo e al mobile artigianale con "Abitare la Casa".
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 27/11/2016 Aggiornato il 28/11/2016
L’Artigiano in Fiera 2016: al via lo shopping di Natale

Si terrà dal 3 all’11 dicembre 2016 la ventunesima edizione di L’Artigiano in Fiera, la rassegna internazionale dedicata all’artigianato in programma a Fiera Milano (Rho-Pero).

L’occasione ideale per lo shopping natalizio dove poter trovare tra gli oltre 3mila stand espositivi di artigiani provenienti non solo dall’Italia ma da tutta Europa, Africa, Asia e Americhe, sparsi in 310 mila metri quadrati, il regalo unico, autentico, originale e interamente fatto a mano. Una grande fiera – con ingresso gratuito dalle 10:00 alle 22.30 – dove le arti e i mestieri si mescolano con l’enogastronomia e la ristorazione internazionale permettendo così ai visitatori di poter gustare tra uno stand e l’altro piatti provenienti dalle tradizioni culinarie mondiali.

Da quest’anno all’interno de L’Artigiano in Fiera verranno proposte anche le “Scuole di cucina”, veri e propri laboratori dove sarà possibile imparare le ricette dei piatti tipici delle varie zone del mondo. Nei nove giorni di fiera inoltre si potrà assistere ad un vero e proprio festival delle danze, delle culture e delle tradizioni popolari del mondo grazie al ricco calendario di eventi e spettacoli con canti, esibizioni musicali e danze tipiche.

E per i più piccoli all’interno de L’Artigiano in Fiera anche l’area “Magica Compagnia”, un servizio di baby parking e di nursery gratuito con sette aree tematiche pensate per intrattenere i bambini: “Studio d’artista”, “Officina dell’arte”, “Area spettacoli”, “Artelibro”, “Cucina con l’arte” e “Fotograf-arte”. Inoltre quest’anno debutterà in fiera anche la mostra “Infinito Pinocchio” che ricostruisce alcuni ambienti del romanzo di Carlo Collodi: una scenografia realizzata da Mobilitaly, un consorzio di 40 aziende della Brianza che rappresentano l’eccellenza nella lavorazione artigianale del legno.

L’Artigiano in Fiera dedica anche quest’anno uno spazio ad hoc alla casa presentando le migliori soluzioni abitative. Al’interno del padiglione 4 si terrà “Abitare la Casa” con gli artigiani che proporranno arredamenti e complementi d’arredo moderno, country e minimal e numerosi professionisti del settore che presentano proposte di arredo su misura. Un’occasione per chi volesse personalizzare i propri ambienti domestici o arredare il proprio appartamento con numerosi stili proposti: dall’arte povera allo shabby chic, in voga negli ultimi anni, fino alle novità in tema di vivere green e di risparmio energetico.

In sintesi
  • Dove: Fiera Milano Rho-Pero
  • Quando: Da sabato 3 dicembre a domenica 11 dicembre. Orario continuato dalle 10:00 alle 22:30
  • Info: Ingresso gratuito. www.artigianoinfiera.it

Nella gallery le immagini de L’artigiano in Fiera 2015

  • L’azienda 2GStamp, presente a L'Artigiano in Fiera ha dato vita a un sistema innovativo, che permette di sollevare e riposizionare il letto in base alle esigenze della famiglia, senza bucare le pareti o acquistare mobili con letto a scomparsa.
  • Beretta Arredamenti,  progetta arredamenti su misura con mobili in legno massello.
  • Scaffali in legno di Cordel.
  • Danilo Santambrogio, il design in cucina.
  • Divani Kir, la progettazione la fabbricazione di divani che coniugano l'antica tradizione artigianale con l'innovazione tecnologica.

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!