Italia Legno Energia “Dal Bosco al Camino”, prima edizione

Alla Fiera di Arezzo, dal 13 al 15 febbraio, in mostra le ultime innovazioni per il riscaldamento da fonti legnose.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 13/02/2015 Aggiornato il 13/02/2015
Italia Legno Energia “Dal Bosco al Camino”, prima edizione

Il calore del futuro sarà dato dalla legna. Da questa riflessione nasce un nuovo salone professionale, Italia Legno Energia “Dal bosco al camino”, in programma dal 13 al 15 febbraio 2015 nel nuovo quartiere fieristico di Arezzo.

I più importanti produttori italiani e stranieri del settore presenteranno macchine e attrezzature per la produzione e il pre-trattamento dei bio combustibili legnosi (legna, cippato e pellet), tecnologie innovative per il riscaldamento domestico, civile, industriale e per la mini cogenerazione, generatori di calore, caldaie, caminetti e stufe di ultima generazione.

Il pubblico di riferimento della fiera è vasto: agriturismi (la Toscana e la vicina Umbria sono leader in questo settore con oltre 8 mila strutture, il 40% del totale nazionale), aziende agricole e florovivaistiche, imprese del turismo rurale, enti locali, operatori di settore e consumatori finali, interessati ai benefici della filiera corta e delle energie da biomassa. L’evento, organizzato da Piemmeti Spa, società partecipata di VeronaFiere, è promosso da Progetto Fuoco, mostra internazionale sugli impianti e le attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione della legna.

Grazie alla partnership scientifica con Aiel, Italia Legno Energia darà inoltre l’opportunità ai professionisti di aggiornarsi sulle ultime novità attraverso incontri, convegni e workshop su svariati temi: dalle biomasse e relativi impianti, alla certificazione di prodotto e di processo, impianti fumari, mini cogenerazione, incentivi.

In sintesi  

  • Dove: Fiera di Arezzo (ex Centro Affari), via Spallanzani 23
  • Quando: da venerdì 13 a domenica 15 febbraio 2015

  • Orari: dalle 9 alle 18,30
  • Biglietto: gratuito, previa registrazione sul sito
  • Web: http://www.italialegnoenergia.it
  • Info: Tel: 049/2700636

 

LOCANDINA ITALIA LEGNO ENERGIA 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!