Ikea apre un temporary shop a Milano

Dal 10 aprile al 30 settembre 2015, in via Vigevano 18 a Milano, il colosso svedese inaugura un punto vendita temporaneo dedicato al cibo e ai diversi modi per cucinarlo. All'interno dello store saranno presenti un minishop con circa 200 prodotti, un bistrot e la nuova cucina Metod reinterpretata da tre diversi designer.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 09/04/2015 Aggiornato il 10/04/2015
Ikea apre un temporary shop a Milano

Ikea apre a Milano uno spazio temporaneo dedicato al cibo a 360 gradi a due passi dalla Darsena, in via Vigevano 18. Il punto vendita, che resterà aperto dal 10 aprile al 30 settembre, nel periodo più fitto di eventi per la concomitanza di Salone del Mobile, Fuorisalone e l’avvio di Expo, vuole essere un’esplorazione su possibili paesaggi domestici attorno al cibo e ai diversi modi di cucinarlo, in tutto il mondo. All’interno del nuovo spazio, saranno esposti la cucina Metod, lanciata nel 2014 e ora reinterpretata in totale libertà da Paola Navone, Studio Irvine & Thomas Sandell e Matali Crasset, alcuni spunti concettuali sulla possibile cucina del 2025 nati dalla collaborazione tra IDEO, un incubatore londinese di innovazione, e le università di Eindhoven e di Lund, un minishop con circa 200 prodotti sempre legati al tema della cucina e un bistrot dove assaggiare le nuove proposte di Ikea Food, tra cui le polpette vegetariane.

Il temporary store di via Vigevano, inoltre, ospiterà in anteprima le nuove collezioni “capsule” di Ikea: si parte con Sinnerlig, la proposta tutta naturale di Ilse Crawford, una sfida basata su un uso nuovo del sughero. È previsto, per tutto il periodo di apertura, un calendario di eventi e interactive cooking, centrati sulle diverse culture del cibo, sul cibo in casa e sulle nuove tendenze della ristorazione elaborate in nord Europa nell’ultimo decennio.

In sintesi:
  • Dove: via Vigevano 18, Milano
  • Quando: dal 10 aprile al 30 settembre 2015
  • Orari: dal 10 al 19 aprile, 10-22; 15 aprile chiusura ore 14; venerdì, sabato e domenica chiusura ore 24. Dal 20 aprile al 30 settembre, 12-22; venerdì, sabato e domenica chiusura ore 24.
  • temporary ikea a milano
  • 1-CUCINA-METOD-ikea
  • temporary ikea a milano2
  • temporary ikea a milano3
Nel temporary store Ikea di via Vigevano a Milano, sarà presentata la cucina Metod secondo l'interpretazione di tre famosi designer: Paola Navone, Matali Crasset e Studio Irvine & Thomas Sandell. www.ikea.com

Nel temporary store Ikea di via Vigevano a Milano, sarà presentata la cucina Metod secondo l’interpretazione di tre famosi designer: Paola Navone, Matali Crasset e Studio Irvine & Thomas Sandell. www.ikea.com

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!