Homi 2019: al via il Salone degli Stili di Vita a Fiera Milano

A Fiera Milano, dal 25 al 28 gennaio, apre Homi 2019, un’occasione unica per operatori del settore e professionisti per scoprire le proposte più interessanti sui mondi dell’abitare e degli accessori per la persona.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 25/01/2019 Aggiornato il 15/02/2019
Homi 2019: al via il Salone degli Stili di Vita a Fiera Milano

Tutto pronto per Homi 2019, il Salone degli Stili di Vita in programma a Fiera Milano, dal 25 al 28 gennaio, un’occasione unica per operatori del settore e professionisti per scoprire le proposte più interessanti sui mondi dell’abitare e degli accessori per la persona. Idee, progetti, stili e culture differenti che vedono la casa al centro di tutto: epicentro delle attività quotidiane, per il relax e la famiglia, ma anche luogo ideale per lo studio, il lavoro e la creatività, da svolgersi all’interno delle quattro mura domestiche.

Come dimostra l’osservatorio CasaDoxa, la casa è indiscussa protagonista delle scelte di consumo. Dalle ricerche del prestigioso istituto italiano di ricerche e indagini statistiche, che indaga a 360° il tema dell’abitare intervistando annualmente più di 6.000 italiani, emerge che l’abitazione desiderata dagli italiani e un luogo sempre più dinamico, che accanto alle funzioni tradizionali accoglie nuove attività e genera nuove pratiche abitative. La disposizione degli spazi domestici deve seguire e adattarsi a questa trasformazione, e si vengono ad imporre diverse funzioni d’uso per i medesimi oggetti.

Come di consueto Homi si articola in 10 aree (i satelliti), 10 aree espositive con le ultime novità di design e lifestyle. All’interno dei satelliti saranno presenti tutti i settori di HOMI rivisti secondo nuovi concetti espositivi e affiancati da nuovi settori, sempre legati al mondo della casa e della persona e direttamente collegati ai nuovi stili di vita, proposte per vivere se stessi e la casa indoor e outdoor, consigli per valorizzare il giorno e abbracciare la notte, soluzioni per sperimentare e condividere il benessere in ogni sua sfumatura: Living Habits, dedicato a tavola, cucina, arredi e complementi, illuminazione, Wellness & Beauty, dedicato al bagno, wellness e relax, Fragrances & Personal Care, dedicato alla profumazione per l’ambiente e la persona, Fashion & Jewels, dedicato ad accessori, moda, bijoux, gioielleria, packaging, Gift & Events, dedicato a regalo, eventi, wedding e bomboniere, merchandising e licenze, Garden & Outdoor, dedicato a sistemi, arredi e complementi per esterno, gardening, Kids Style, dedicato ad arredi e complementi, moda e accessori per il bambino, Home Textiles,dedicato al mondo tessile e homeware, Hobby & Work, dedicato a viaggio, hobby, musica e lavoro, Concept Lab, dedicato a concept design companies, editors, contract.

Ecco la mappa di Homi 2019

mappa Homi 2019

Biglietti

La manifestazione è riservata agli operatori professionali. Per chi si pre-registra on line sconto di 5 euro. Per chi invece acquista il biglietto on line lo sconto è di 15 euro. Tutte le info sul sito. 

 

In sintesi
  • Che cosa: Homi 2019
  • Quando: 25-28 gennaio 2019. Orario: 9.30-18.30
  • Dove: FieraMilano Rho
  • Info: La manifestazione è riservata agli operatori professionali. Entrata a pagamento. visitatori.homi@fieramilano.it; 02.4997.6144

Nella gallery alcune immagini delle precedenti edizioni

  • debou_b
  • Design Letters (1)
  • L'arte di Nacchijpg (2)
  • Nuvole di stoffa
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!