Homi 2019: a gennaio torna il Salone degli Stili di Vita

Homi, il Salone degli stili di vita, a Fiera Milano dedicato alla persona e agli stili di vita, riservato agli operatori professionali e agli esperti del design e dell’arredamento torna dal 25 al 28 gennaio.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 13/01/2019 Aggiornato il 15/02/2019
Homi

Dal 25 al 28 gennaio torna Homi, il Salone degli stili di vita, il progetto di Fiera Milano dedicato alla persona e agli stili di vita, un’idea di fiera che ruota intorno alla persona, ai suoi stili, ai suoi spazi, riservato agli operatori professionali e agli esperti del design e dell’arredamento.

Quattro giorni per scoprire le proposte più interessanti sui mondi dell’abitare e degli accessori per la persona. Non solo prodotti ma idee, progetti, stili e culture differenti, in un incontro sempre nuovo e diverso che può aiutare gli operatori ad individuare tendenze che caratterizzeranno la prossima stagione. Ampia e trasversale la proposta merceologica di HOMI: accessori e decorazioni d’arredo, oggetti per la tavola, tessuti e tessili per la casa, essenze e profumazioni. Relax e famiglia, ma anche studio, lavoro, creatività, la casa è sempre più al centro delle attività quotidiane: tutto si svolge tra le pareti domestiche, sempre più abitate non solo da persone ma anche da idee, stili, gusti, modi di vivere.

Come di consueto la manifestazione si declina in 10 aree (i satelliti), 10 aree espositive con le ultime novità di design e lifestyle. All’interno dei satelliti saranno presenti tutti i settori di HOMI rivisti secondo nuovi concetti espositivi e affiancati da nuovi settori, sempre legati al mondo della casa e della persona e direttamente collegati ai nuovi stili di vita, proposte per vivere se stessi e la casa indoor e outdoor, consigli per valorizzare il giorno e abbracciare la notte, soluzioni per sperimentare e condividere il benessere in ogni sua sfumatura: Living Habits, dedicato a tavola, cucina, arredi e complementi, illuminazione, Wellness & Beauty, dedicato al bagno, wellness e relax, Fragrances & Personal Care, dedicato alla profumazione per l’ambiente e la persona, Fashion & Jewels, dedicato ad accessori, moda, bijoux, gioielleria, packaging, Gift & Events, dedicato a regalo, eventi, wedding e bomboniere, merchandising e licenze, Garden & Outdoor, dedicato a sistemi, arredi e complementi per esterno, gardening, Kids Style, dedicato ad arredi e complementi, moda e accessori per il bambino, Home Textiles, dedicato al mondo tessile e homeware, Hobby & Work, dedicato a viaggio, hobby, musica e lavoro, Concept Lab, dedicato a concept design companies, editors, contract.

Come ormai da tradizione, a gennaio HOMI ospita poi Festivity, il salone dedicato agli articoli per le festività e le grandi occasioni. Dal Natale, con l’arte presepiale e le decorazioni della tradizione, agli articoli per ogni genere di celebrazione, questo settore porterà a HOMI la sua carica di colore e fantasia. Per rendere più proficuo il business e facilitare al massimo la presenza degli operatori, Festivity aprirà già il 23 gennaio, due giorni prima l’apertura di HOMI, per chiudere il 27 gennaio, con un giorno di anticipo sugli altri settori della manifestazione. A HOMI ci sarà, poi, spazio anche per la formazione e il confronto: talks e worskhop offriranno agli operatori idee e nuove opportunità per potenziare il proprio business e trovare nuovi spunti per crescere.

Nella gallery alcune immagini della precedente edizione di Homi

  • 1_110
  • Antik Ars (2)
  • Ceramiche Viginia (1)
  • Easy Life (3)
  • Taitoo Milano (2)
In sintesi
  • Che cosa: Homi 2019
  • Quando: 25-28 gennaio 2019. Orario: 9.30-18.30
  • Dove: FieraMilano Rho
  • Info: La manifestazione è riservata agli operatori professionali. Entrata a pagamento. visitatori.homi@fieramilano.it; 02.4997.6144
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!
Tags:homi