HOMI 2015: a Milano il Salone degli Stili di Vita

Torna a Milano dal 12 al 15 settembre HOMI, un’edizione che racconta i volti più originali dell’abitare e non solo.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 28/08/2015 Aggiornato il 28/08/2015
HOMI 2015: a Milano il Salone degli Stili di Vita

Appuntamento dal 12 al 15 settembre a Fiera Milano con HOMI, il Salone degli Stili di Vita che racconta il design e l’eleganza per la casa e la persona. Quattro giorni in cui gli operatori del settore potranno scoprire le nuove proposte di design, una vetrina di fantasia e utilità in grado di tradurre idee in potenziali accessori di uso comune, sia in casa che fuori.

Le varie offerte espositive uniscono ricerca di stili e nuovi colori dei tessuti per la casa, ricerca formale più innovativa, idee per il tempo libero e per l’ufficio e spunti interessanti che cambiano anche la dimensione del regalo trasformandolo in un oggetto esclusivo e di tendenza. Il percorso espositivo si sviluppa in satelliti, come Living Habits dedicato a tavola, cucina, arredi e complementi, illuminazione, Home Wellness, Fragrances & Personal Care, Fashion & Jewels, Gift & Events, Garden & Outdoor, Kid Style, Home Textiles, Hobby & Work e Concept Lab. Accanto ai satelliti si aggiungono consolidate aree tematiche come la sezione HOMI SPERIMENTA che offre creazioni dedicate alla ricerca e alla sperimentazione con progetti e proposte innovative, frutto di una continua ricerca su materiali e processi lavorativi, mentre l’area CREAZIONI, e CREAZIONI DESIGNER valorizzano nuove idee e talenti dando voce soprattutto a contesti e realtà che operano a cavallo fra l’artigianato e l’arte producendo pezzi unici e oggetti in piccole serie. LE PARETI RACCONTANO è un itinerario astratto scandito in sei tappe (Sogni, Romanticismo, Geometria, Viaggi, Istinto e Natura) che rappresentano altrettante ambientazioni.

Quest’anno inoltre HOMI si metterà sulle tracce dei temi di Expo 2015, svolgendosi in contemporanea, con all’allestimento di 7 tavoli ispirati al Banchetto Storico che ripercorrono 7 epoche diverse: antico romano, medioevale, rinascimentale, barocco, neoclassico, futurista e razionalistica. Inoltre l’enogastronomia, l’ospitalità e il contract sono in mostra per la terza volta con HOMISPHERE, il concept di HOMI che disegna nuovi format per offrirli al visitatore con il gusto e l’eleganza del made in Italy.

In sintesi:

  • Dove: Milano – Fiera Milano Rho
  • Quando: dal 12 al 15 settembre 2015
  • Info: Ingresso riservato agli operatori professionali e agli esperti del design e dell’arredamento. www.homimilano.com
  • HOMI 2015_Missoni Home.
  • HOMI 2015_Leonardo
  • HOMI 2015_Bassetti Pantone
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!