HOMI 2014: ritorna a settembre la Fiera dedicata agli stili di vita

Dal 13 al 16 settembre 2014 si terrà a Milano la seconda edizione di Homi, il nuovo grande progetto di Fiera Milano dedicato alla persona e agli stili di vita.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 25/08/2014 Aggiornato il 27/08/2014
HOMI 2014: ritorna a settembre la Fiera dedicata agli stili di vita

Si terrà a Fiera Milano dal 13 al 16 settembre 2014 la seconda edizione di HOMI , il Salone degli Stili di Vita, un appuntamento di prestigio tra le esposizioni dedicate all’abitare. Quattro giorni dedicati ad esposizioni in cui convergono le nuove intuizioni del design e della bellezza per la casa e la persona, ma anche l’occasione per sostenere le aziende italiane sui mercati di tutto il mondo e inserirle nel tessuto delle iniziative più interessanti per la promozione del Made in Italy. Il percorso ideato si declina in satelliti tematici, (Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, kid Style, Home Textiles, Hobby & Work) che rendono la permanenza in fiera un’esperienza ricca e piacevole. 

Si comincia dalle Welcome Area, l’ingresso dei padiglioni e si prosegue con i Format Store, un concept che, attraverso le contaminazioni merceologiche ispirate ai nuovi stili di vita, offre suggerimenti concreti e nuovi spunti. Nell’area espositiva si confermano anche due macro-declinazioni identificative dello spirito di HOMI: HOMI Special, dove trovare proposte innovative e interessanti rivisitazioni, e HOMI Sperimenta, aree dedicate alla ricerca e alla sperimentazione con progetti e proposte di giovani designer ed artisti. Accanto agli spazi espositivi, si trovano inoltre l’Area Ritual, che aggiunge la dimensione del gusto e del food grazie alla cura di eccellenze del settore, e le accoglienti Business Lounge per far incontrare e operatori e buyer in uno spazio di puro comfort e relax. Infine si ricorda l’HOMI MAKER DESIGN AWARD, il concorso aperto alle autoproduzioni nel settore della decorazione casa e lifestyle  rivolto a creativi under 35 che si affacciano per la prima volta al mondo nel design. Un contest organizzato in collaborazione con Artex  – Centro per l’Artigianato Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, che porta ad HOMI un importante contributo.

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • stand-homi
  • homi 5
  • homi 3
  • homi 6
  • homi 5
  • homi 4
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!