G come giocare: il divertimento in mostra a Milano

In programma dal 21 al 23 novembre, la tre giorni dedicata ai più piccoli con le novità in uscita per Natale.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 20/11/2014 Aggiornato il 20/11/2014
G come giocare: il divertimento in mostra a Milano

Si terrà a Milano, al padiglione 3 di Fieramilanocity, dal 21 al 23 novembre 2014, la settima edizione di G! come Giocare, l’attesissimo appuntamento con il mondo del gioco e del giocattolo che ogni anno porta in fiera migliaia di famiglie per tre giorni di assoluto divertimento. Oltre 100 aziende, tra le principali del settore, metteranno a disposizione del pubblico i giocattoli e i giochi del loro catalogo, comprese le novità del prossimo Natale tutte da scoprire e provare. 

Ospiti speciali di questa edizione, le mitiche tartarughe Ninja, i battaglieri Power Rangers, le fantastiche Winx, i coloratissimi cosplay degli eroi Marvel e di My Mini Pony, gli amici di Sylvanian Families e tantissimi altri. In vista dell’Expo 2015 non poteva mancare un’area interamente dedicata al tema della nutrizione. L’area Mangiando s’Impara, curata da VG Crea, proporrà ai visitatori, genitori e bambini, alcune attività laboratorio per educare giocando i piccoli a un sano approccio al mondo dell’alimentazione. All’interno di un’area cucina i bambini prepareranno, con l’aiuto di chef professionisti, alcuni semplici piatti realizzati con prodotti di qualità.

Nell’edizione 2014 sarà presente anche uno spazio dedicato ai giochi da tavolo gestito da Play, il festival del gioco di Modena. I partecipanti a G! come Giocare potranno scoprire tutte le novità del mondo ludico sfidandosi, confrontandosi e partecipando alle dimostrazioni sui tavoli da gioco messi a disposizione gratuitamente per tutta la durata della manifestazione. E tra tanto divertimento ci sarà modo di riflettere anche sui consumi grazie alla partecipazione di Remedia, consorzio per la gestione eco-sostenibile dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) che sensibilizzerà in modo divertente le giovani generazioni educandole a un riciclo sostenibile.

  • Dove: Milano, Fieramilanocity, padiglione 3
  • Quando: dal 21 al 23 novembre 2014
  • Orari: dalle 10 alle 20
  • Biglietti: intero 9 euro, ridotto (con iscrizione alla newsletter) 5 euro. I bambini fino a 14 anni pagano 1 euro; ingresso gratis sotto i 2 anni
  • Info: 02/39210458 – 800126970
  • web: www.gcomegiocare.it

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • ????????????????????????????????????
  • ????????????????????????????????????
  • ????????????????????????????????????
  • ????????????????????????????????????

Un’immagine dell’edizione 2013 di G! come Giocare

Giochi e laboratori a tema dedicati ai più picccoli nel cartellone della settima edizione di G! come Giocare, la fiera in programma dal 21 al 23 novembre a Fieramilanocity

1G-COME-GIOCARE 2013 2G-COME-GIOCARE 2013 3G-COME-GIOCARE 2013 4G-COME-GIOCARE 2013

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!

Concorso riparti con catrice 2020