Furniture & Light Fair e Design Week a Stoccolma

A Stoccolma, quella fino al 12 febbraio, è la settimana più “calda” dell'anno per la presenza di visitatori, progettisti, produttori, buyer, giornalisti e semplici amanti del design nordico, che convergono da tutto il mondo alla Furniture & Light Fair e alla parallela Design Week.

Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 11/02/2017 Aggiornato il 17/08/2018

 A febbraio, in occasione della Stockholm Furniture & Light Fair, che si chiude il 12 febbraio, Stoccolma vede giungere da tutto il mondo visitatori amanti del design nordico e operatori di settore. Un appuntamento che richiama oltre settecento aziende espositrici e che, grazie a una serie di allestimenti collaterali, presenta stili e protagonisti: come la galleria Trend Exhibition 2017/2018, che individua possibili contrasti formali e materici in grado di influenzare la produzione di arredamento del prossimo biennio, con ospite d’onore di quest’anno Jaime Hayom, designer spagnolo chiamato ad allestire la hall principale della fiera. O ancora il Design Bar – colorato connubio con il mondo della cucina – progettato da Note Design Studio sul tema “Sulla bocca di tutti” (e la nostra chef conterranea Isabella Morrone farà gli onori di casa) e la mostra Welcome to Woodland, selezione di architetture e arredi che, come da tradizione locale, optano per il legno quale materiale costruttivo distintivo e incredibilmente innovativo.

Seguendo poi il modello già testato e vincente del nostro Salone del Mobile, uno spazio fieristico viene dedicato alle giovani promesse del design (Greenhouse, raccolta dei risultati frutto di un programma annuale di mentorship). E parallelamente in città si aprono le porte di negozi, showroom e spazi privati, per ospitare oltre ottanta appuntamenti aperti al pubblico, tra presentazioni delle novità, installazioni e feste, di cui molti in calendario per tutto il mese.

Furniture & Light Fair

Gallery: Stockholm Furniture & Light Fair – http://www.stockholmfurniturelightfair.se

  • stockholm furniture fair 2017_greenhouse_Bailey Light_Jeanette Chair
  • stockholm furniture fair 2017_greenhouse_Lies-Marie Hoffmann
  • stockholm furniture fair 2017_greenhouse_Sila Lamp by Zsuzsanna Horvath
  • stockholm furniture fair 2017_Guest of Honour Jaime Hayon
  • stockholm furniture fair 2017_swedish utopia
  • stockholm furniture fair 2017_trend 2
  • stockholm furniture fair 2017_trend 3
  • stockholm furniture fair 2017_trend
  • stockholm furniture fair 2017_woodland
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!