Foto in mostra: un’azienda italiana nel mondo

L’esposizione fotografica "Middle-Earth. A journey inside Elica" vi attende in via Pontaccio 10 a Milano fino al 26 aprile.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 21/04/2014 Aggiornato il 14/05/2014
Foto in mostra: un’azienda italiana nel mondo

Lasciata ormai alle spalle la Milano Design Week, non resta che godersi con più tranquillità ciò che ancora resta del Fuorisalone: la mostra fotografica Middle-Earth. A journey inside Elica allestita presso lo showroom Elica di via Pontaccio 10 a Milano è proprio uno di questi eventi. Fino a sabato 26 aprile, tutti gli interessati e i curiosi potranno conoscere il mondo del Gruppo Elica, azienda attiva dagli anni Settanta nella produzione di cappe per cucine, attraverso gli scatti di due giovani fotografi, Fabio Barile e Francesco Neri. L’azienda, che ormai ha una piattaforma produttiva divisa in otto siti tra Italia, Polonia, Messico, Germania, India e Cina, ha voluto infatti presentare il proprio volto con le immagini scattate dai due fotografi italiani durante un viaggio in alcune sedi del Gruppo Elica nel mondo (Cina, Italia e Messico). Grazie alla collaborazione con la Fondazione Ermanno Casoli (nata in onore del fondatore dell’azienda), è stata quindi allestita una mostra fotografica, a cura di Alessandro Dandini de Sylva e Marcello Smarrelli (direttore artistico della Fondazione) presso lo spazio Elica di via Pontaccio. All’allestimento ha contribuito anche lo studio di architettura stARTT. L’esposizione fotografica, con oltre 30 scatti, permette al visitatore di “entrare” nei vari stabilimenti dell’azienda, vedere i diversi volti che assume nel mondo, la sua interazione con il territorio e la sua identità internazionale e multietnica.

Conserva il promemoria

Mostra: Middle-Earth. A journey inside Elica
Dove: via Pontaccio 10, Milano
Quando: fino al 26 aprile 2014, dalle 11.00 alle 19.00 (chiusura: domenica e lunedì)

 

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!