Fiera del Giocattolo 2015: a Norimberga un mondo di giochi

Dal 28 gennaio al 2 febbraio si svolge a Norimberga la Fiera del Giocattolo, la più importante al mondo per giocattoli, hobby e tempo libero.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 27/01/2015 Aggiornato il 27/01/2015
Fiera del Giocattolo 2015: a Norimberga un mondo di giochi

La Fiera del Giocattolo (Spielwarenmesse) di Norimberga dal 28 gennaio al 2 febbraio 2015, oltre ai tradizionali padiglioni dedicati a trenini, modellismo e hobby, giochi di legno, di design e di società, bambole e peluche, per la prima volta ospiterà quest’anno anche i produttori di accessori, arredamento per la stanza dei bambini e decorazioni in uno spazio specifico all’ingresso centrale del complesso fieristico.

Su una superficie totale di 170.000 m² 2.857 espositori di 67 nazioni diverse presentano tutto quello che può offrire il mercato del giocattolo a livello mondiale, con un totale di un milione di prodotti. Alla 66esima edizione della Fiera Internazionale del Giocattolo, la più grande del mondo di questo settore, sono attesi 75.000 visitatori specializzati provenienti da oltre un centinaio di Paesi.

Come ogni anno nella sezione TrendGallery si presentano su una superficie di 1000 m² le principali tendenze del mondo del giocattolo a livello internazionale, quest’anno ne sono state evidenziate tre: Little Scientists, Express Yourself e Beyond Reality. I piccoli ricercatori crescono: materie come la matematica, le scienze naturali e tecniche, da molti bambini un tempo considerate noiose, oggi fanno tendenza grazie a giochi che le rendono facilmente assimilabili e comprensibili. Crescono anche i piccoli artisti: che si tratti di cantare, disegnare, cucinare, fare bricolage o programmare, intere gamme di giochi affinano la creatività del bambino, lasciando spazio alla sua creatività personale.

Intrattenimento ed elettronica sono sempre più presenti nella stanza dei bambini e così i disegni bidimensionali diventano oggetti tridimensionali, gli accessori assumono funzioni digitali e le nuove stampanti 3D entrano nel mondo dei giochi. Un successo sempre crescente hanno inoltre i giocattoli pilotati tramiti movimenti del corpo o gesti. 

La Fiera del Giocattolo di Norimberga è aperta al pubblico specializzato (www.spielwarenmesse.de)  

  • Logo Spielwarenmesse 2015
  • Fahnen wehen vor dem Eingang West. (Flags fly in front of the West Entrance.)
  • Hallenplan, hall plan
  • ToyAward Nominierung 2015 – Roco Next Generation – Basic Set Detektiv Tom/ Modelleisenbahn Muenchen, nominiert fuer Kategorie Schulkinder / nominated for category SchoolKids
  • Ernst Kick, Vorstandsvorsitzender / CEO, Spielwarenmesse eG
  • ToyAward preview
  • ToyAward preview
  • Ernst Kick, Vorstandsvorsitzender / CEO, Spielwarenmesse eG
  • ToyAward preview
  • ToyAward preview
  • Ernst Kick, Vorstandsvorsitzender / CEO, Spielwarenmesse eG
  • ToyAward Nominierung 2015, Roll Around Rattles/ Skip Hop, nominiert fuer die Kategorie / nominated for category Baby&Infant (0-2)
  • ToyAward Nominierung 2015 – Little Red Riding Hood Book/ Lilliputiens, nominiert fuer Kategorie Baby & Kleinkind / nominated for category Baby & Infant
  • ToyAward Nominierung 2015, Highwayfreak/ Scoot & Ride, nominiert fuer die Kategorie PreSchool (3-5) / nominated for category PreSchool (3-5)
  • ToyAward Nominierung 2015 – Spinderella/ NORIS-SPIELE, nominiert fuer Kategorie Schulkinder / nominated for category SchoolKids

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!