“Fa’ la cosa giusta” nell’ultimo weekend di marzo… E non solo

Giunge all’11° edizione la fiera del consumo critico e degli stili di vita, dal 28 al 30 marzo a Fieramilanocity (ingresso viale Scarampo).
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 27/03/2014 Aggiornato il 27/03/2014
“Fa’ la cosa giusta” nell’ultimo weekend di marzo… E non solo

Appuntamento a Milano per la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita: Fa’ la cosa giusta! Dal 2004 si tiene ogni anno a Milano, pur diramandosi negli ultimi anni in edizioni locali che hanno luogo a Trento, Parma e Genova. I giovani professionisti dell’organizzazione progettano ogni aspetto dalla comunicazione alla scelta degli sponsor, fino ai volontari all’insegna della sostenibilità e responsabilità. L’ingresso è al gate 8 di Fieramilanocity (viale Scarampo). Lo scorso anno hanno scelto di fare la cosa giusta 72mila visitatori, non soltanto in cucina – sezione a cui sono dedicati numerosi stand e appuntamenti – ma anche nel fai da te, che quest’anno insegnerà a fare a mano bicchieri o lampade a partire da scarti di bottiglia (l’appuntamento è alle ore 17, domenica 30 marzo, presso il padiglione 4), gioielli e capi di abbigliamento unici, fino all’apprendimento di conoscenze antiche, come realizzare l’orto… ma in città. Anche i progetti edilizi sono “bio” a Fa la cosa giusta! Verrà infatti presentata la Domus lignea di UniAbita, un innovativo progetto edilizio residenziale che verrà realizzato con un sistema di strutture portanti in legno e sorgerà nel quartiere di S. Eusebio di Cinisello Balsamo (in via dei Martiri Palestinesi all’angolo con via Risorgimento). Tecnologia, innovazione e sostenibilità sono invece le parole chiave dell’area #GreenMakers, una delle novità di questa edizione. Qui designer, inventori, autoproduttori, professionisti e non, si scambieranno idee e progetti e metteranno a disposizione il proprio know how nei numerosi laboratori e incontri in programma. Per chi volesse ulteriori informazioni, si consiglia di approfondire gli argomenti della fiera sul sito internet www.falacosagiusta.terre.it e consultare il catalogo di tutti gli eventi in programma, per scegliere quello su misura. La fiera avrà luogo dal 28 al 30 marzo 2014, ma la cosa giusta è meglio farla tutto l’anno!

Domus lignea di UniAbita, progetto bio presentato a "Fa' la cosa giusta".

Domus lignea di UniAbita, progetto bio presentato a “Fa’ la cosa giusta”.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!