Milano Design Week, Naoto Fukasawa firma “Unveil”

Per il Fuorisalone, allo Spazio Alatha di Via Savona 37 a Milano, “Unveil” di Naoto Fukasawa presenta le peculiarità di un innovativo materiale attreverso la grazia e l'essenzialità del suo approccio progettuale.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 13/04/2016 Aggiornato il 14/04/2016
Milano Design Week, Naoto Fukasawa firma “Unveil”

Al Fuorisalone, Naoto Fukasawa svela attraverso la grazia del suo essenziale approccio progettuale le peculiarità della Pyrolithic® Stone, elegante quanto rivoluzionario materiale di origine naturale, firmato Geoluxe (azienda del Gruppo SCG, fra i principali nel Sud-Est Asiatico). “Unveil” – questo il titolo dell’allestimento – pone al centro purezza e leggerezza delle superfici.

Proprio al Fuorisalone, Geoluxe presenta le nuove versioni dell’innovativo Pyrolithic® Stone, ispirato all’incomparabile bellezza dei più pregiati marmi al mondo, ma dotato di eccezionali performance tecniche e funzionali. Si tratta di un complesso mix di minerali realizzato attraverso l’esclusiva tecnologia brevettata GeoMimicry® che permette di riprodurre fedelmente le venature marmoree. Grazie alle esclusive caratteristiche che superano le imperfezioni delle pietre naturali e di altre superfici sintetiche, offre una eccellente combinazione di eleganza e prestazioni ed è ideale per superfici residenziali (cucine, bagni e soggiorni), top, banconi bar di piscine, ecc. Minima anche la manutenzione.

Protagoniste dell’allestimento al Fuorisalone, le nuove versioni Eramo e Palizza, entrambe proposte in grandi lastre da 140×320 cm con uno spessore di 20 mm, perfette per la realizzazione di top. La prima s’ispira a Eramosa, marmo naturale canadese le cui caratteristiche venature ricordano i colori della terra, mentre Palizza trae spunto dal Palissandro, marmo dolomitico di colore bianco e dalla grana fine. Le lastre con spessore da 10 mm (dimensioni 60×120 cm) sono invece ideali per rivestimenti e pavimenti.  

In sintesi
  • Cosa: “Unveil” di Naoto Fukasawa
  • Quando:12-17 Aprile, dalle 10 alle 21 – Milano Design Week 2016
  • Dove: Spazio Alatha di Via Savona 37, Milano

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • IMG_0484
  • IMG_0482
  • IMG_0479
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!