L’albero del fitness

Tra gli imponenti alberi e le splendide fioriture dell’Orto Botanico di Brera, a Milano, ecco spuntare una pianta hi-tech dal design futurista: il Leopard Tree, l’albero del fitness, presentato per la prima volta al FuoriSalone 2016.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 14/04/2016 Aggiornato il 14/04/2016
L’albero del fitness

Il Leopard Tree di MyEquilibria è una “palestra” di design, un’area fitness attrezzata, studiata per le aree esterne: parchi pubblici, spiagge, resort, campus aziendali e ville private. La struttura è formata da un albero centrale alto 7 metri, con un massimo di 9 isole satelliti intorno, che si può estendere su un’area di 300 mq, dove possono allenarsi contemporaneamente fino a 30 persone. È realizzato in un cemento ultraperformante (UHPC) che abbina alla resistenza un’elasticità simile al metallo ed è caratterizzato da una piacevole finitura liscia. Leopard Tree, firmato dal designer Vito Di Bari, è una delle quattro linee MyEquilibria, dell’azienda Metalco Active, dedicate al fitness all’aperto. www.myequilibria.com

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • L'albero del fitness tra gli alberi dell'Orto Botanico
DSCN1576

Per rilassarsi, divano a tre posti, a due posti e tavolo basso della nuova collezione Swing di Ethimo, disegnata da Patrick Nourguet.

DSCN1577

Il glicine fiorito che cresce sulla parete dell’Accademia di Brera.

DSCN1579

le peonie fiorite

DSCN1587

c’è anche un orto con la verdura in crescita

L'albero del fitness tra gli alberi dell'Orto Botanico

L’albero del fitness tra gli alberi dell’Orto Botanico

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!