Design Week 2016: al Superstudio il villaggio dei materiali

Per il Fuorisalone in zona Tortona, location da non perdere anche quest’anno è il Superstudio, nel cui giardino è allestito, per la terza edizione, il Materials Village. Nuovi materiali, tecnologie e soluzioni per l’abitare sostenibile.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 14/04/2016 Aggiornato il 14/04/2016
Design Week 2016: al Superstudio il villaggio dei materiali

Al Fuorisalone 2016 nello spazio outdoor del Superstudio in zona Tortona torna Materials Village, l’esposizione sull’innovazione e sui materiali organizzata in mininstallazioni, dove ciascuna azienda si propone al pubblico. Un’occasione per conoscere da vicino i prodotti più esclusivi e le soluzioni di ultima generazione, grazie a Material ConneXion Italia. Quest’anno focus su:  tessile, architettura, interior decoration, arredo, elettrodomestici
3M Design (divisione Design di 3M™) in collaborazione con Stefano Boeri Architetti ha realizzato “Urban Tree Lounge”: l’installazione è collocata nella piazza centrale della location ed è composta da una serie di sedute realizzate con 3M™ Nomad™ Matting, sulle quali i visitatori possono rilassarsi “all’ombra” di un albero artificiale, le cui foglie sono state realizzate con la pellicola riflettente 3M™ Dichroic Film. 
Design for the people è il concept formulato da Novacolor per promuovere le performance dei nuovi prodotti decorativi, in grado di realizzare ambienti di design, con colori morbidi e caldi e strutture materiche. In esposizione anche Calcecruda: il rivestimento decorativo minerale per interni dalla forte connotazione naturale, formulato a base di idrato di calce, argilla purificata, marmi selezionati e sabbie naturali.
Tileskin® presenta la nuova carta da parati WallTile: piccoli fogli di laminazione adesiva decorati che si applicano alle parteti senza richiedere collante ma con una semplice spugna imbevuta d’acqua. E con la stessa semplicità si rimuove.

 

In sintesi
  • Dove: Superstudio Più | SuperDesign Show via Tortona 27, Milano
  • Quando: 12 aprile-17 aprile 2016

 

 

Clicca sulle immagini per vederle full screen 

 

  • Fotoevidenza-Materials-Village
  • 20160411_200109_resized
  • NOVACOLOR_calce-cruda-0033_LIGHT
  • Carta-Parati-Tile-Skin
  • 20160411_200023_resized
  • 20160411_200050_resized
  • 20160411_200003_resized

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!