Daa al Fuorisalone 2016: mobili in metallo lavorati come merletti

Presentata al Fuorisalone 2016 – zona Brera Design District - la seconda collezione di Daa: mobili e complementi in metallo che uniscono l’eccellenza italiana della produzione di meccanica pesante e il design più contemporaneo. Un ibrido che dà vita a prodotti particolarissimi ma di estrema funzionalità e versatilità e dal costo possibile.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 11/04/2016 Aggiornato il 11/04/2016
Daa al Fuorisalone 2016: mobili in metallo lavorati come merletti

Al Fuorisalone 2016, nel Brera Design District, lunedì 11 Daa presenta la nuova collezione, la seconda in assoluto, di mobili e complementi in metallo. Proposte di arredo che si contraddistinguono per il materiale – metallo a cui oggi si aggiunge anche il legno – e per il design – affidato sia a celebrità del settore sia a firme emergenti. Denominatore comune: una sapiente riflessione sulla collocazione nell’ambito dell’arredamento di un materiale, una tecnologia e una lavorazione storicamente legati alla produzione della meccanica pesante.

Sorprende la capacità di questi nuovi pezzi di Daa di adattarsi a interni di estremo minimalismo come a quelli in stile, pur se così connotati dal materiale con cui sono realizzati. Che trova infatti espressioni talmente inedite da apparire “caldo” e versatile. Ecco mobili e complementi, con prevalenza di sedute, in grado di dare un’intensa impronta a un angolo della casa, come del giardino. Non solo per interni, infatti, perché la gamma comprende anche panche e poltrone per l’esterno, oltre a una originalissima altalena/scultura.

Dell’intera nuova collezione, abbiamo selezionato un insieme di elementi accomunati dalla precisa lavorazione a laser che trasforma la materia metallo in una texture tessile, quasi una trama ricamata. Decori preziosi che caratterizzano una seduta oppure il volume di un mobile. Icona di questa parte della collezione per noi è la poltroncina Hen (design Angeletti Ruzza) che ci ha colpito per il suo impatto e ben rappresenta il piacevole contrasto tra la solidità del materiale e la leggerezza della lavorazione.

(www.daaitalia.com)

 

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • Poltroncina Sensu Lounge di Daa
  • Mobile bar Incontro Teca di Daa
  • Comodino/contenitore Incontro Teca di Daa
  • Seduta Incontro Soul di Daa
  • Poltroncina Hen di Daa

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!
Tags:daa