Alla Design Week, con Colombini Casa-Brandina siamo tutti “a due passi dal mare”

Nasce dalla partenership tra le due aziende romagnole una nuova collezione d'arredo che porta in casa i motivi, i colori e le atmosfere tipici delle spiagge della riviera. Presentato in occasione del Fuorisalone, un concept tra moda e design che ci fa vivere un'estate anticipata.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 16/04/2016 Aggiornato il 18/04/2016
Alla Design Week, con Colombini Casa-Brandina siamo tutti “a due passi dal mare”

Dalla moda al design d’arredo, giocando sui motivi rigati “strip style” delle sdraio e sull’accostamento di colori caldi e solari: in occasione della Design Week 2016, Colombini Casa ha presentato, alla Fonderia Napoleonica di Milano (via Thaon De Revel, nel quartiere Isola), una linea per interno e per esterno pronta a dare, la prossima estate, un tocco di freschezza e novità al terrazzo, alla veranda o, perché no, anche al soggiorno. Tutto nasce dalla collaborazione con Brandina The Original, brand di moda e design fondato nel 2005 dal designer e fotografo Marco Morosini e fortemente radicato sul territorio della Romagna (zona in cui ha sede anche Colombini Casa).
Il concept scaturito da questa sinergia richiama le vacanze italiane in famiglia e le spiagge assolate, ma è anche una sintesi dell’esperienza di due realtà del made in Italy leader nei rispettivi settori. phpQqGwAaAM-2phpHBpC6uAM-2
Tra i pezzi proposti ci sono sedute relax “copiate” dalle classiche sdraio in legno e tela, ma anche piani d’appoggio, tavolini, lampade, tappeti e borse. Vengono proposte postazioni complete, dove tutti gli elementi sono coordinati tra loro in studiati mix di tonalità delle strip. Tutto in un clima strettamente “balneare”, con ogni dettaglio ispirato al benessere e alla positività. Sono sei le combinazioni di colori disponibili, identificative di altrettanti mood, e tutte basate su contrasti più o meno marcati. 
Caratteri distintivi dei mobili di questa collezione sono però, oltre all’eleganza prêt-à-porter del design, anche la resistenza all’usura e agli agenti atmosferici, la facilità di manutenzione, la leggerezza e la praticità: le stesse qualità richieste alle sdraio e ai lettini da mare per ottime prestazioni all’aperto, in riva al mare per lunghi mesi all’anno. IMG-20160411-01162

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!