Fuorisalone 2015: le iniziative di San Babila, Durini, Monforte

Durante la settimana del Salone del Mobile, programmata dal 14 al 19 aprile 2015, il quadrilatero della moda e del design accoglie decine di eventi internazionali, installazioni e anteprime. Protagonisti d'eccezione, i marchi di tendenza raccolti da DesignJunction nella Casa dell'Opera Nazionale Balilla, in via Pietro Mascagni 6.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 08/04/2015 Aggiornato il 08/04/2015
Fuorisalone 2015: le iniziative di San Babila, Durini, Monforte

Prosegue il nostro viaggio tra gli eventi del Fuorisalone 2015 a Milano, negli stessi giorni del Salone del Mobile. Accanto ai distretti storici di zona Tortona, Brera e Ventura Lambrate, si sta affermando un nuovo polo di attrazione, nel quadrilatero della moda: è il San Babila design quarter che comprende, oltre alle vie intorno a piazza San Babila, le sottozone Durini e Monforte. In queste vie si concentrano molti “big” del design con i relativi showroom: tra gli altri Alessi in via Manzoni; Axor, Porro, Natuzzi, Luxury Living, Cassina e Bulthaup in via Durini; Artemide presente in corso Monforte e in via Manzoni; Cappellini in via Santa Cecilia; FontanaArte, Flos e Smeg in corso Monforte; Marazzi in via Borgogna, Caesarstone in corso Venezia; Hermès in via Monte Napoleone; Fornasetti e Moroni Gomma in corso Matteotti e Rimadesio in via Visconti di Modrone. Nei giorni del Fuorisalone, le vetrine si animano di installazioni a tema e anteprime delle ultime collezioni. Non solo: il distretto di San Babila è parte integrante del progetto DesignJunction, realizzato in collaborazione con Monoqi business. I trend setter di DesignJunction hanno raccolto una quarantina di marchi di design all’interno della Casa dell’Opera Nazionale Balilla, un ex edificio scolastico ed ex-teatro in via Pietro Mascagni 6, zona San Babila.

L’edizione di quest’anno includerà molti marchi prestigiosi tra cui Jaguar, Tom Dixon, Case Furniture, Nyta, Beyond Object, Cole Italia, Luke Irwin Londra, New Works, H Mobili, Native Union, Modus, Orologi Void e Punkt. Gli spazi espositivi saranno aperti al pubblico dal 15 al 19 aprile, mentre il 14, giornata inaugurale del Fuorisalone, il collettivo di DesignJunction organizza una anteprima per la sola stampa.

1San-Babila-Design-Quarter 2San-Babila-Design-Quarter 3San-Babila-Design-Quarter-3

La mappa degli eventi del San Babila design quarter.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!