Fuorisalone 2015, gli eventi di venerdì 17 aprile

La Design week milanese si prepara al gran finale di domenica con eventi, mostre, installazioni ispirate al mondo dell'arredo e del design. Ecco gli eventi principali in agenda venerdì 17 aprile.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 17/04/2015 Aggiornato il 17/04/2015
Fuorisalone 2015, gli eventi di venerdì 17 aprile

Ultimi tre giorni della Design week. Da oggi a domenica 19 aprile si concentra il gran finale con una moltitudine di eventi, anteprime, inaugurazioni e mostre a tema ospitate negli showroom dei principali brand.

Di seguito, gli eventi principali in agenda venerdì 17 aprile.

Cordivari Design presenta Sfere

Il nuovo radiatore d’arredo disegnato da Simone Micheli è presentato in anteprima assoluta a SPA World, mostra tematica legata al mondo del wellness creata dal designer fiorentino presso la DesignLibrary di Milano.
Dove: DesignLibrary. Quando: fino al 15 maggio 2015

Un nuovo radiatore per Antrax

Lo spazio Agape12 ospita fino a domenica in anteprima il nuovo radiatore Total Mirror, novità 2015 del catalogo Antrax.
Dove: presso Agape12, via Statuto 12. Quando: fino al 19 aprile. Orari: dalle 10 alle 21.

Fantini, nuovo indirizzo nel cuore di Milano

Nei giorni del Salone, l’azienda di rubinetterie apre un nuovo spazio espositivo, pensato come punto di incontro per architetti, giornalisti, clienti e addetti ai lavori di tutto il mondo. Nella quiete di un interno cortile ricco di verde, Fantini Milano è uno spazio speciale che unisce il rigore architettonico a un’atmosfera morbida, realizzata con arredi e dettagli propri di una casa confortevole e accogliente. Lo studio Lissoni Associati ha creato un ambiente che supera la visione della showroom tradizionale come spazio di esposizione e vendita, trasformandolo in un luogo di accoglienza che ha il calore degli spazi abitati.
Dove: via Solferino 18. Quando: fino al 19 aprile.

Nuova veste per lo showroom milanese di Officine Gullo

Lo spazio, situato in un prestigioso edificio ad angolo fra via Fatebenefratelli e via de Giardini, proprio al centro del quadrilatero della moda, a metà strada fra Monte Napoleone e via della Spiga, propone una panoramica completa delle collezioni e delle novità. In occasione del Salone del Mobile, lo showroom Officine Gullo si veste di materiali puri: il pavimento, per esempio, è stato realizzato con un Travertino Noce estratto vicino a Firenze mentre gli elementi che separano gli ambienti sono composti da tubolari metallici, gli stessi utilizzati per i prodotti in collezione. Una delle grandi novità è la presentazione della linea di accessori per la cottura: elementi studiati in relazione all’esperienza dell’azienda nel mondo dell’arte culinaria, dalle pentole in rame di alto spessore alla coltelleria di precisione, alle ceramiche decorate e molto altro.
Dove: via dell’Annunciata 12. Quando: fino a domenica 19 aprile. Orario: 10-22.

Paola Lenti, nuove proposte all’insegna del colore

In occasione della Settimana Internazionale del Design, Paola Lenti presenta le nuove collezioni presso i Chiostri della Società Umanitaria. Tema della collezione 2015, Beyond Colour, oltre il colore, per sottolineare la volontà di andare “oltre”, verso una visione del vivere l’esterno e l’interno che ha al suo centro il mobile inteso come prodotto funzionale ed elegante, semplice e nel contempo in grado di riconfigurare lo “stare assieme”. I tessuti originali sposano la raffinatezza tecnologica dei materiali secondo un’idea nuova dell’abitare.
Dove: via Daverio, 7. Quando: fino a domenica 19 aprile.

Installazione firmata Friul Mosaic

Dopo aver vinto la menzione speciale per l’edizione 2014 del Best Communicator Award, al Marmomacc, nella categoria design, “La casa di Pietra”, progetto nato dalla collaborazione tra Friul Mosaic e Gumdesign, sbarca al Fuorisalone milanese. Il progetto, un sapiente gioco di texture e colori, è ospitato nel nuovissimo “Centrale Fs Design Hub&District”.
Dove: via Soperga 57. Quando: fino a domenica 19 aprile. Orari 10-21

Il nuovo comfort firmato Saint Luc

Il comfort per eccellenza come esigenza, l’eleganza delle “cose leggere”, la tecnologia green come nuovo proposito. Coach, disegnata da Jean-Marie Massaud, è una poltrona comoda e generosa costituita da una struttura a conchiglia in un particolare composito di lino e resina.
Dove: c/o Saintluc, Piazzale Biancamano, 2. Quando: fino al 19 aprile. Orari: 09.30-18.30

Florence, l’ultima nata in casa Gardesa

Florence è la nuova porta di sicurezza con sistema di cerniera a scomparsa concepita come elemento di arredo e interpretata con le ultime tendenza in materia di design. Si può ammirare nei giorni del Salone del Mobile presso l’Atelier Durini allestito da Andrea Castrignano.
Dove: Atelier Durini 15, via Durini, 15. Quando: fino al 19 aprile. Orari: 10-20

Society Limonta

Society Limonta presenta una nuova collezione per la tavola: Take a seat è un percorso attraverso lo spazio di via Palermo 1 per rivisitare e rielaborare con nuovi spunti il convivio, inteso come luogo ideale di incontro e creatività.
Dove: Society store, via Palermo 1. Quando: fino al 19 aprile.

Nobili, spazio live in Brera

Nell’ex Chiesa di San Carpoforo a Brera, in occasione del Fuorisalone, Nobili Rubinetterie propone una selezione dei propri prodotti per bagno e per cucina che rappresentano lo stato dell’arte dell’evoluzione tecnologica del settore.

 Nello spazio concepito dall’architetto Roberto Semprini si potranno apprezzare le più recenti proposte, frutto dell’orientamento dell’azienda alla massima sostenibilità e al risparmio idrico ed energetico, che rappresentano il fiore all’occhiello del Made in Italy.
Dove: ex chiesa di San Carpoforo, via Formentini, 10. Quando: fino al 19 aprile.

Clicca sulle immagini per vederle full screen

 

 

7-nobili-Acquaviva-coll.bagno

La serie bagno Acquaviva di Nobili, presentata recentemente all’ISH di Francoforte, è visibile fino a domenica nell’ex chiesa di San Carpoforo, via Formentini, 10 in zona Brera. www.grupponobili.it

 

6-SOCIETY-SS-2015-tavola

Toni soft e tessuti di alta qualità caratterizzano Take a seat, la nuova collezione per la tavola di Society Limonta. www.societylimonta.com

 

5-paola-lenti-Build_scrittoio

Ai Chiostri dell’Umanitaria è protagonista il colore con le nuove collezioni firmate Paola Lenti. In foto, lo scrittoio Build. www.paolalenti.it

 

4-Officine-Gullo---FUORISALONE

Per il Fuorisalone, lo showroom del brand Officine Gullo si rifà il look. Il nuovo allestimento è visitabile, insieme alle ultime cucine in esposizione e alla nuova linea di accessori per la cottura, in via dell’Annunciata 12.

 

3-Fantini-milano

Fantini apre un nuovo spazio espositivo a Milano, nei giorni del Fuorisalone, in via Solferino 18 a disposizione di architetti, clienti e addetti ai lavori.

 

2-antrax-schizzo-total-mirror

Total Mirror di Antrax è una delle nuove proposte dell’azienda per il 2015. Il termoarredo è presentato in anteprima fino a domenica da Agape 12, in via Statuto 12.

 

1-cordivari-SFERE

Icona di semplicità e flessibilità, il radiatore Sfere di Cordivari design arricchisce la gamma ExtraSlim, caratterizzati da un corpo di soli 7 mm di spessore. www.cordivari.it


Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!