Città della Posa: al Cersaie 2023 l’11esima edizione dello spazio dedicato alla posa

L’area dedicata alla ‘Città della Posa’ è allestita in uno spazio di oltre 400 metri quadrati all’interno del Padiglione 32. I seminari sono in programma da lunedì 25 settembre a giovedì 28 nel pomeriggio e nella sola mattina di venerdì 29/9. Durante tutte le giornate di Cersaie 2023 offre al pubblico dimostrazioni pratiche e tecniche su prodotti di tendenza.

Monica Mattiacci
A cura di Monica Mattiacci
Pubblicato il 25/08/2023 Aggiornato il 25/08/2023

Anche per quest’anno, in occasione della 40° edizione di Cersaie, torna l’area dedicata alla ‘Città della Posa’, uno spazio all’interno del Salone Internazionale della Ceramica per l’architettura e dell’Arredobagno, per conoscere tutto ciò che riguarda la posa delle piastrelle, un luogo d’incontro di tutto il mondo della posa italiana e internazionale pensato per far crescere nel mercato il bisogno di una posa qualificata.

Città della Posa a Cersaie 2023

Allestita in uno spazio di oltre 400 metri quadrati all’interno del Padiglione 32, per la sua 11ª edizione, la ‘Città della Posa’ riserva ai propri visitatori dimostrazioni di posa in opera di piastrellature ceramiche rese possibili dall’abilità dei maestri posatori di Assoposa.  

I seminari tecnici sulla posa delle grandi lastre ceramiche sono rivolti ad architetti e progettisti e si articolano su due ore di dimostrazioni pratiche in un vero e proprio laboratorio di posa accompagnate da spiegazioni dettagliate, con riferimenti alla Normativa UNI 11493. I seminari sono in programma da lunedì 25 settembre a giovedì 28 nel pomeriggio e nella sola mattina di venerdì 29/9. La partecipazione garantisce ad architetti, ingegneri e geometri l’acquisizione di crediti formativi professionali. 

In programma anche le Matinée della ‘Città della Posa’, iniziative aziendali dedicate ai temi di maggiori attualità inerenti al mondo della posa ed organizzate dai Soci Platinum di Assoposa.

Uno spazio importante all’interno della ‘Città della Posa’ è occupato da Assoposa (Associazione nazionale posatori e rivendite di ceramiche), che quest’anno celebra i suoi 10 anni di vita. L’associazione ogni giorno dialoga con gli operatori promuovendo la Certificazione del Posatore Piastrellista, secondo la Norma 11493-2, e proponendo percorsi formativi.

Proprio per mostrare al pubblico tutte le possibilità di specializzazione e di crescita professionale, un apposito spazio sarà dedicato ad Assoposa Academy, cuore pulsante dell’azione formativa dell’Associazione, con l’esposizione di ambienti e manufatti di arredamento realizzabili con i prodotti ceramici di tutti i formati, partendo dal mosaico per arrivare alla lastra.  Completa l’area la presenza della web radio Casa Italia, network specializzato nel mondo della casa e dell’abitare, dove Paolo Leccese, conduttore del programma “Bricks & Music”, trasmetterà in diretta alle 9,30 con temi ed ospiti sempre diversi in ciascuno dei cinque giorni della fiera.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 1 / 5, basato su 2 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!