Cersaie 2017, a Bologna dal 25 al 29 settembre. Qualche anticipazione

In attesa di raccontarvi in diretta tutte le novità di Cersaie 2017, che si terrà a Bologna a fine settembre, ecco alcune anticipazioni sulla rassegna internazionale per i settori della ceramica e dell'arredobagno.

Antonella Galimberti
A cura di Antonella Galimberti
Pubblicato il 01/06/2017 Aggiornato il 06/02/2019
piastrelle effetto legno Cersaie 2016 Ceramica Rondine piastrelle effetto legno
Cersaie 2016, stand di Ceramica Rondine

Cersaie, la più grande e qualificata rassegna internazionale per i settori della ceramica e dell’arredobagno, a Bologna dal 25 al 29 settembre, con 4 mesi di anticipo è sold out per lo spazio dedicato alla ceramica, agli altri materiali da pavimentazione, la superficie dedicata ai colorifici e quella delle aree esterne, che oltretutto ha avuto un incremento del 2% rispetto allo scorso anno ottenuto con l’ottimizzazione degli spazi. La superficie dei padiglioni dedicati all’arredobagno (per la prima volta firmati da un progettista, Giulio Iacchetti), è già assegnata al 97%.

Cersaie 2016 Abk

Cersaie 2016 allo stand di Abk

Un Cersaie in ottima salute, dunque, che punta a superare il risultato di partecipazione dello scorso anno: 852 espositori provenienti da 43 paesi del mondo. Ma Cersaie offre anche interessanti momenti di approfondimento e cultura: il programma “Costruire Abitare Pensare” ha un ricco calendario di appuntamenti con celebri architetti e designer tra cui Elisa Valero Ramos, Sebastian Irarràzaval e Francis Kéré.

I Cafè della Stampa, luoghi di “conversazione, organizzati in collaborazione con alcune case editrici, fanno il punto sull’attualità del design e dell’architettura nell’ambito della ceramica e dell’arredobagno.

Infine, la luce sarà protagonista della quarta edizione della mostra collettiva che ormai è una tradizione. “Milleluci – Italian Style Concept”, come il celebre varietà televisivo Rai degli anni 70 cui si ispira, sarà suddivisa in dieci set tematici legati a un genere cinematografico o teatrale.

Anche quest’ anno, Cersaie sarà partner della terza edizione di Bologna Design Week, che vede una serie di eventi in luoghi storici della città come l’ex Ospedale di Bastardini, l’Urban Center, il quadrivio della Galleria Cavour, l’ex Atelier di sartoria Corradi.
E Palazzo Isolani ospiterà una selezione di storiche aziende di design con allestimenti inediti. www.cersaie.it

Cersaie 2016 Fap Ceramiche

Cersaie 2016 Fap Ceramiche

 

Clicca per vedere full screen le immagini di Cersaie 2017

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!