Casa Castiglioni si mostra a Milano

Dal 21 novembre fino al 22 febbraio 2014, Casa Castiglioni espone al pubblico oggetti, progettati da Achille e Pier Giacomo Castiglioni, nello spazio abitativo della Fondazione.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 20/11/2013 Aggiornato il 20/11/2013
Casa Castiglioni si mostra a Milano

È nata in Fiera a Milano, si è trasferita prima a Roma, poi a Mantova e per finire nel Castello della Zisa di Palermo. Dal 21 novembre 2013 al 22 febbraio 2014 sarà Milano ad ospitare la mostra itinerante Casa Castiglioni. In piazza Castello 27, gli spazi espositivi sono allestiti come un vero e proprio alloggio abitativo “arredato” con gli elementi d’arredo disegnati dai fratelli Castiglioni. L’obiettivo è ricreare una casa inserita in uno studio di architettura, trasformato in un museo dal 2006 dove costantemente vengono raccontate storie su progetti unici, spesso inediti. Giovanna Castiglioni e Marco Marzini, i curatori della mostra, ogni giovedì su richiesta animeranno la casa. La Fondazione Achille Castiglioni per l’occasione presenta inoltre le collaborazioni con yoox, che ripropone oggetti tratti dall’archivio Castiglioni in una nuova vetrina online. Corraini, invece, proporrà volumi su Castiglioni e una selezione di libri di architettura, design e grafica amati dal progettista milanese.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!