Capodanno 2017 in piazza: concerti gratuiti on the road

Milano, Firenze, Torino, Genova, Pozzuoli, Sanremo, Napoli, Sassari e Cosenza: ecco alcuni dei concerti gratuiti nelle piazza d'Italia per brindare all'anno nuovo sotto le stelle.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 30/12/2016 Aggiornato il 30/12/2016
Capodanno 2017 in piazza: concerti gratuiti on the road

Si avvicina il 31 dicembre e sempre più italiani scelgono di passare la notte più magica dell’anno in piazza. Molte città, da Milano a Firenze, Napoli, Torino e tante altre organizzano anche per il Capodanno 2017 i consueti concerti gratuiti con vari big della canzone per brindare all’anno nuovo a suon di musica e balli. Ecco gli appuntamenti nelle più importanti piazze d’Italia.

A Milano in Piazza Duomo ci sarà il concerto della giovane Annalisa e a seguire di Mario Biondi. A Torino in Piazza San Carlo si esibirà Samuel Romano, il frontman dei Subsonica e la band dei Planet Funk. In provincia a Moncalieri torna sul palco la cantante fiorentina Irene Grandi. A Genova dopo la mezzanotte in piazza Matteotti si terrà il concerto degli Gnu Quartet. A Sanremo, concerto di Enrico Ruggeri. A Mantova si ballerà sulle note di Daniele Silvestri.

Civitanova Marche si brinderà all’anno nuovo con le canzoni di Gigi d’Alessio, accompagnato da altri big della canzone come Anna Tatangelo, Raf, Zarrillo, Loredana Berté. A Firenze in Piazzale Michelangelo concerto di capodanno con Marco Mengoni; a Bologna Piazza Maggiore diventerà una grande discoteca all’aperto con vari dj e poi a mezzanotte il tradizionale Rogo del vecchione per salutare l’anno vecchio e accogliere il nuovo. A Rimini concerto in piazzale Fellini di Francesco Renga e i dj di Radio 105. 

A Pozzuoli gran concerto di Alex Britti e a Cosenza il sound latino di Alvaro Soler inaugurerà l’anno nuovo. Antonello Venditti si esibirà a Salerno, mentre a Matera concerto dei Dire Straits Legacy, preceduto da un evento sostenuto dall’Unicef, con inizio alle 21, con l’esibizione della cantante Numa. A Bari si esibiranno i rapper Fedez e J Ax, mentre nella sua Catania canterà Carmen Consoli. Infine a Sassari largo a Raphael Gualazzi per un capodanno all’insegna del jazz made in Italy.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!