Bassetti apre a Milano un nuovo flagship store

Ha aperto il 25 settembre in corso Buenos Aires a Milano il nuovo flagship store di Bassetti, ispirato alla natura.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 03/10/2013 Aggiornato il 03/10/2013
Bassetti apre a Milano un nuovo flagship store

In una delle più frequentate vie dello shopping milanese è stato da poco inaugurato il nuovo flagship store di Bassetti. In corso Buenos Aires 52, il 25 settembre ha aperto al pubblico un punto vendita dell’azienda produttrice di biancheria per la casa che si propone come un vero e proprio spazio dove trovare ciò che serve per gli acquisti ma anche consigli e suggerimenti per abbinare al meglio coordinati tessili, fantasie e colori. Il modo in cui sono stati concepiti gli interni rende subito evidente lo slancio verso l’innovazione e la creatività che contraddistingue il marchio. La natura, costante fonte di ispirazione delle collezioni aziendali, infatti, diventa anche leitmotiv della location: alberi stilizzati si alternano in maniera dinamica all’interno di una scatola neutra caratterizzata dall’utilizzo di materiali naturali come il legno chiaro, trattato con cere all’acqua, il cemento grezzo e il vetro. In questo contenitore i colori e le fantasie delle collezioni Bassetti trovano una loro vivace valorizzazione. A laghi montani rimandano i piani d’appoggio che accolgono all’ingresso, mentre la leggerezza eterea delle nuvole è evocata da lampadari di design in fibra di vetro che “sorvolano” sul bancone cassa. Il mondo naturale anima anche gli apparecchi tecnologici a disposizione dei visitatori: due schermi 90 pollici ad alta definizione fanno scorrere immagini in movimento che ritraggono alberi mossi dal vento e cascate d’acqua di montagna dove coni di suono diversificati riproducono i rumori della natura, mentre un grande schermo touch posizionato nella parte centrale del negozio consente di scoprire in anteprima le nuove collezioni Bassetti (www.bassetti.com).

  • La fonte d’ispirazione di Alessandra Dalloli dello Studio Salaris Styling, che ha curato il progetto, è la natura, che diventa parte integrante del punto vendita attraverso la rappresentazione visiva, tattile, sonora ed olfattiva.
  • Nell'allestimento pensato per lo store, il letto diventa una tenda in grado di accogliere morbidi plaid, cuscini e trapunte mentre due installazioni accolgono le collezioni per il bagno e la tavola, immerse in un bosco immaginario con elementi decorativi come foglie ed uccellini di cartone che collegano in maniera omogenea l’area espositiva al resto dell’ambientazione.
  • Letto e coordinati tessili esposti nel nuovo flaghship store Bassetti.
  • Un grande schermo touch al centro del negozio permette ai cllienti di entrare nel mondo Bassetti per scoprire le nuove collezioni, le anticipazioni sui progetti futuri, la comunicazione di marca, idee regalo e tanto altro. Bancone cassa illuminato da tre lampadari di design in fibra di vetro.
  • Il bancone cassa del nuovo flagship store Bassetti.
  • La collezione firmata in esclusiva per Bassetti da Kate Neckel è caratterizzata da scritte colorate ed elementi figurativi su fondi total white.
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!