Artigiano in Fiera 2021 da sabato 4 a domenica 12 dicembre

Dal 4 al 12 dicembre, a Fieramilano Rho, arti e mestieri per la venticinquesima volta tornano ad appassionare. Immancabile, il Salone La Tua Casa dedicato all'arredo.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 02/12/2021 Aggiornato il 02/12/2021
artigiano in fiera

L’expo internazionale dell’artigianato è in scena a Fieramilano (Rho) con Artigiano in Fiera in programma da sabato 4 a domenica 12 dicembre 2021.

Tutti i giorni, ingresso gratuito dalle 10 alle 23, un grande villaggio globale delle culture, dei territori, dei prodotti di tutto il mondo. Occasione ideale per fare i regali di Natale o passare una giornata piacevole a curiosare tra gli stand con il meglio dell’artigianato internazionale e assaporando i cibi di tutto il mondo.

“Il ritorno in presenza di Artigiano in Fiera rappresenta un momento di incontro tra i nostri espositori e i visitatori appassionati e affascinati dalle storie, dai prodotti e dai territori. Siamo al lavoro per presentare un evento ancora più godibile da parte del pubblico applicando le disposizioni in vigore per lo svolgimento delle manifestazioni fieristiche” così spiega il presidente di Ge.Fi. Gestione Fiere Spa, Antonio Intiglietta.

Artigiano in Fiera digital

Dal 2020 Artigiano in Fiera è anche una piattaforma digitale, moderna e integrale, che ha l’obiettivo di agevolare la comunicazione tra artigiani e pubblico. Scaricando l’app ufficiale è possibile scoprire tutti dettagli sull’evento, registrare e conservare l’invito gratuito, pianificare la propria visita consultando l’elenco e i dettagli sui territori e sugli artigiani presenti.

Artigiano in Fiera 2021 si svilupperà su 7 padiglioni del polo di Fieramilano (Rho), con 1.800 espositori e 80 Paesi del mondo presenti e rappresentati, con 28 ristoranti e 18 luoghi del gusto. Ci saranno tutte le regioni d’Italia, così come una significativa area dedicata all’Europa dove spicca la Francia con i suoi artigiani e i suoi prodotti di qualità, ma anche l’Ungheria, la Spagna, il Portogallo, la Turchia e Malta. Dal Nord Africa ci saranno i ritorni del Marocco e della Tunisia e il debutto dell’Algeria presente per la prima volta in Artigiano in Fiera.

Come sempre presente un’area dedicata agli eventi e agli show-cooking e le aree tematiche

  • La Tua Casa”, vetrina per le imprese artigiane specializzate nell’arredamento e nella valorizzazione degli spazi su misura,
  • Moda & Design, area dedicata al fashion e design di alto livello, con creazioni sartoriali, gioiellerie artigianali e start up innovative
  • il Salone della Creatività, spazio dedicato agli hobbisti e alle arti creative e manuali tra decoupage e patchwork.

Come accedere alla fiera

L’ingresso ad Artigiano in Fiera resta gratuito ma occorre  necessariamente registrarsi sul sito artigianoinfiera.it, indicando il giorno nel quale si intende effettuare la visita in fiera e scaricando così il proprio invito gratuito (personale e giornaliero) da presentare all’ingresso unitamente al Green Pass base” (vaccinati o guariti da Covid-19 o in possesso di tampone negativo) ma a partire da lunedì 6 dicembre, come da nuove normative nazionali, per la sola somministrazione di alimenti e bevande con sedute all’interno di Artigiano in Fiera sarà necessario esibire il Green Pass “rafforzato” (vaccinati o guariti da Covid-19). Per tutta la fiera sono previsti igienizzanti ed è obbligatorio indossare le mascherine, al chiuso e all’aperto (ove non è possibile mantenere il distanziamento).

 

In sintesi

  • Che cosa: Artigiano in Fiera 2021
  • Dove: Fieramilano Rho
  • Quando: dal 4 al 12 dicembre tutti i giorni con orario continuato dalle 10:00 alle 23:00
  • Info: Ingresso gratuito previa registrazione sul sito
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!