Artigiano in Fiera 2014, parte lo shopping di Natale

Dal 29 novembre appuntamento con Artigiano in Fiera 2014 a Fiera Milano (Rho Pero), la grande mostra mercato sull’artigianato internazionale. Un’occasione per fare i regali natalizi.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 28/11/2014 Aggiornato il 28/11/2014
Artigiano in Fiera 2014, parte lo shopping di Natale

Prende il via il 29 novembre e terminerà l’8 dicembre 2014 la 19esima edizione de “L’Artigiano in Fiera”. Con l’avvicinarsi delle feste di Natale, comincia la corsa ai regali e per chi volesse acquistare prodotti artigianali originali, appuntamento da non perdere è con la Fiera dedicata all’artigianato di qualità. Nei 150mila mq del polo fieristico di Rho Pero, saranno 3mila gli artigiani provenienti da tutto il mondo, che porteranno in fiera mobili e complementi d’arredo, prodotti enogastronomici, per la salute e la cura della persona e oggettistica varia. Gli stand saranno divisi in tre aree geografiche (Italia, Europa e Paesi del Mondo), ognuna suddivisa in settori dedicati alle diverse regioni, nazioni, continenti, che presenteranno pezzi unici dell’artigianato mondiale. Presenti anche 60 aree ristoro, tra locali tipici, italiani e internazionali, e aree di degustazione con specialità enogastronomiche di tutto il mondo.

L’edizione 2014 della Fiera si arricchisce di nuove aree tematiche, come il salone “AF – Abitare la Casa”, uno spazio esclusivo nel padiglione n. 4, dove verranno allestite delle soluzioni per la casa, su misura, in stile moderno, country e minimal per interni ed esterni.
AF – MODA” è invece l’area dedicata al meglio del fashion Made in Italy, in cui saranno in mostra capi raffinati realizzati con tessuti tradizionali per riscoprire l’alta qualità della sartoria artigianale. 

Occhio di riguardo anche ai giovani talenti che ideano e realizzano prodotti nuovi e particolari, legati al design e al complemento d’arredo, presenti sempre al padiglione n. 4 con la rassegna “AF – GIOVANI & DESIGN”. Al padiglione n. 3 invece operatori dell’hobbistica e delle arti manuali mostreranno la propria creatività nello spazio “AF – PASSIONE CREATIVA E CAKE DESIGN”. I visitatori potranno scoprire il processo produttivo di un oggetto, dalla “materia grezza” fino al confezionamento. Un’opportunità per acquistare strumenti e materie prime, esprimendo la propria fantasia. Per gli amanti del cake design inoltre, si potrà assistere alle esibizioni di alcuni maestri della nuova arte pasticcera, imparando segreti e tecniche della sugar art.

In sintesi 
  • Dove: A Fiera Milano ( Rho Pero) Per raggiungere il polo fieristico sarà possibile utilizzare la metropolitana linea M1 (rossa), fermata Rho/Fieramilano, e il Passante Ferroviario linee S5 e S6, fermata Rho/Fieramilano.
  • Quando: Dal 29 novembre all’8 dicembre 2014. Orario continuato 10:00-22:30
  • Info: Ingresso gratuito. www.artigianoinfiera.it

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!

Concorso riparti con catrice 2020