Artigiano in fiera 2017: al via lo shopping di Natale

Dal 2 all’10 dicembre torna a Fieramilano (Rho-Pero) Artigiano in Fiera, la grande manifestazione milanese, promossa da Ge.Fi. - Gestione Fiere Spa dedicata all’artigiano e i prodotti del suo lavoro.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 25/11/2017 Aggiornato il 25/11/2017
Artigiano in fiera 2017: al via lo shopping di Natale

Torna dal 2 all’10 dicembre, a Fieramilano (Rho-Pero) Artigiano in Fiera, la grande manifestazione milanese, promossa da Ge.Fi. – Gestione Fiere Spa dedicata all’artigiano e i prodotti del suo lavoro.

Giunta alla ventiduesima edizione, la rassegna internazionale metterà i suoi visitatori in contatto diretto con la qualità e la singolarità dei prodotti realizzati da artigiani provenienti dall’Italia, dall’Europa, dall’Africa, dall’Asia e dalle Americhe, con un focus particolare, quest’anno, dedicato alle grandi tradizioni artigianali della Cina, dell’Iran e del Senegal. In un clima di festa, migliaia di espositori mostreranno opere uniche, autentiche e originali, fatte interamente a mano che stupiscono per innovazione e bellezza. Nove giorni in cui gli appassionati di moda, design, creatività e arredamento potranno visitare aree innovative ad hoc in cui professionisti di settore e i giovani talenti presenteranno le novità in fatto di abbigliamento (Moda&Design), hobbistica (Salone della creatività) e casa (Abitare la Casa).

All’interno del padiglione 4 Abitare a Casa, gli artigiani del mobile daranno vita a un salone interamente dedicato agli arredamenti e ai complementi d’arredo moderno, country e minimal. Ampio risalto sarà riservato anche alle migliori soluzioni abitative con proposte di arredo su misura, adatte alle esigenze delle famiglie. La scelta dei mobili per la propria casa è, del resto, un tema caro agli italiani che, in fiera, potranno apprezzare “pezzi” di qualità artigianale realizzati in modo ecosostenibile.

Tra le novità, quest’anno, debutterà in fiera Artimondo home collection, una collezione dedicata alla casa innovativa, high tech capace di coniugare comfort, funzionalità e estetica. Un luogo in cui lo stile italiano sposa le tendenze cosmopolite dell’abitare contemporaneo con un’attenzione particolare all’artigianalità e alla qualità dei materiali.

Quest’anno la grande rassegna internazionale sarà raggiungibile da tutta l’Italia visto che oltre alle tratte di Trenord, al sistema infrastrutturale del Nord Italia e alle metropolitane milanesi, anche Italo effettuerà, come lo scorso anno, una fermata straordinaria presso la stazione di Milano Rho – Fiera. Saranno tredici i collegamenti giornalieri: sei in arrivo da Nord in direzione Roma e sette provenienti da Sud in direzione Torino. L’ingresso alla fiera è gratuito e avrà orario continuato dalle 10:00 alle 22.30.

L’Artigiano in Fiera inaugura lo shopping natalizio visto che è l’occasione per acquistare, vedere e toccare prodotti artigianali provenienti da tutto il mondo, unici, originali e di primissima qualità, introvabili altrove il tutto accompagnati da eventi musicali, performance di danza, corsi di cucina e provare il meglio della ristorazione internazionale.

In sintesi
  • Che cosa: Artigiano in Fiera
  • Dove: Fiera Milano Rho Pero
  • Quando: Dal 2 al 10 dicembre. Orario continuato: dalle 10:00 alle 22:30
  • Info: Ingresso gratuito. www.artigianoinfiera.it.

Clicca sulla gallery per vedere le immagini in full screen

  • Abitare la Casa
  • Artimondo home collection 2
  • Artimondo home collection 3
  • Artimondo home collection
  • Matteo Secchi
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!