Artigianato made in Italy

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 22/11/2013 Aggiornato il 22/11/2013

"La Ribalta – Luci sull’artigianato made in Italy" dal 22 novembre al 22 dicembre: ogni fine settimana, nell’ex deposito ferroviario di Porta Genova artisti, designer, artigiani e maestri del gusto propongono l'artigianato made in Italy.

Artigianato made in Italy

L’artigianato made in Italy dà appuntamento per cinque week end consecutivi dal 22 novembre al 22 dicembre in una location suggestiva: l’ex deposito della stazione di Porta Genova a Milano (via Valenza 2), un pezzo di archeologia industriale che ben si adatta ad accogliere i prodotti degli espositori della fiera che non intendono far cadere nel dimenticatoio i mestieri di una volta, anzi scelgono di riportarli alla luce per proporre articoli innovativi di qualità artigianale e taglio creativo, che non perdano di vista la funzionalità. Uno spirito condivisibile anche grazie agli eventi collaterali che arricchiscono la vendita al pubblico: iniziative, laboratori e incontri per grandi e piccoli. L’offerta è ricchissima e variegata, grazie anche alla formula scelta dagli organizzatori, che ogni fine settimana propongono espositori diversi: artisti della ceramica, esperte di lana, tessuti e lavorazione al telaio, maestri del legno e dell’intaglio, professionisti del gusto e tanti creativi che riescono a dare nuova vita ai materiali di scarto.
Per accedere alla manifestazione “La Ribalta – Luci sull’artigianato made in Italy” è necessario versare 5 euro (rimborsabili a fronte di un acquisto di minimo 30 euro). Apertura nei seguenti orari: venerdì 14-23, sabato 10-23, domenica 10-18.